Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island arriva in Italia su Crunchyroll

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island arriva in Italia su Crunchyroll

Crunchyroll porta in Italia il film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island

Dopo un lungo silenzio, Crunchyroll ha annunciato ufficialmente che distribuirà in Italia, sulla sua piattaforma streaming, il film animato “Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Il film esordirà il 28 aprile sulla piattaforma, sottotitolato in lingua italiana.

Diretto da Yoshikazu Yasuhiko. Il film è basato sul quindicesimo episodio della serie televisiva Mobile Suit Gundam, che all’epoca della produzione ebbe numerosi problemi di animazione a causa della scarsa esternalizzazione e del ricovero in ospedale dello stesso Yasuhiko.

L’episodio è stato quindi riproposto in chiave moderna dall’autore, in forma di lungometraggio. Occasione che ha permesso a Sunrise e Bandai di riproporre il Gundam classico in animazione moderna.

La storia è ambientata dopo la difesa della Federazione di Jaburo, con la Federazione che pianifica di rinnovare le offensive contro il quartier generale dell’invasione di Zeon a Odessa. Amuro e la Base Bianca si dirigono a Belfast per rifornirsi, ma la Base Bianca riceve nuovi ordini: dirigersi verso una remota isola per eliminare le truppe di Zeon.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.