Il meglio della settimana: in arrivo la serie TV di Harry Potter, HBO ordina una nuova serie di Game of Thrones

Il meglio della settimana: in arrivo la serie TV di Harry Potter, HBO ordina una nuova serie di Game of Thrones

HBO Max diventa MAX

Dopo mesi di indiscrezioni e cambi strategici, Warner Bros. Discovery ha confermato ufficialmente che la piattaforma streaming di HBO Max cambierà nome e diventerà semplicemente “MAX”. La nuova offerta, come già annunciato lo scorso anno, punta a unificare la programmazione delle applicazioni HBO Max e Discovery+, tuttavia proprio quest’ultima continuerà a co-esistere mantenendo una propria individualità. Discovery+ diventerà essenzialmente un piano economico che offrirà, ad un costo inferiore, tutti i contenuti proposti unicamente su quella piattaforma (prevalentemente reality). Questo inoltre permetterà a Warner Bros. Discovery di mantenere la sua rosa di abbonati coltivata negli anni. Per quanto riguarda i contenuti di MAX, l’obiettivo della società è quello di mantenere la qualità che contraddistingue da sempre il marchio HBO, tuttavia la decisione di tagliare il nome in fase di rebranding nasce dall’esigenza di ampliare l’immaginario che proporrà il catalogo, che punta a diventare una vetrina di tutto ciò che riguarda il mondo Warner Bros, dunque DC, cinema, TV, ma anche animazione e programmi sportivi. Ovviamente i contenuti della rete via cavo HBO continueranno ad essere proposti sulla piattaforma streaming MAX, ma saranno solo un “contorno” all’offerta generale. Il debutto ufficiale di MAX è previsto per il 23 maggio. In Italia la piattaforma non sarà disponibile.

La serie TV di Harry Potter è ufficiale!

Tra le novità della nuova piattaforma MAX che arriveranno in futuro ci sarà spazio anche per la serie TV di Harry Potter. Il progetto ha ricevuto il via libera e sarà, come riportato, un nuovo adattamento televisivo dei romanzi e vedrà l’autrice J.K. Rowling coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva e supervisore creativo. La produzione è già alla ricerca di un capo sceneggiatore e il piano consisterà nella realizzazione di almeno sette stagioni, una per ogni libro della saga. La Rowling ha dichiarato che la serie sarà fedele ai romanzi:
L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie tv può offrire.
David Heyman è in trattative per ricoprire il ruolo di produttore assieme alla Rowling. Coinvolti anche Neil Blair e Ruth Kenley-Letts.

HBO ha ordinato una nuova serie spin-off di Game of Thrones

L’universo televisivo di Game of Thrones si espanderà ancora, con una terza serie TV intitolata “A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight” e basata sul libro !Il cavaliere dei sette regni! di George R.R. Martin, incentrato sulle gesta del Cavaliere Errante Ser Duncan e del suo scudiero Egg. Ecco la descrizione ufficiale della serie, che è stata ufficialmente ordinata da HBO:
Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero Egg. In un’epoca in cui la dinastia Targaryen sedeva ancora sul Trono di Spade e la memoria dell’ultimo drago non è ancora svanita, grandi destini, nemici potenti e pericolose avventure attendono questi improbabili e incomparabili amici.
George R.R. Martin scriverà la sceneggiatore insieme a Ira Parker ed entrambi saranno produttori insieme a Ryan Condal e Vince Gerardis.

Il primo teaser trailer di The Penguin

In occasione dell’annuncio del rebranding di HBO Max nella nuova piattaforma streaming MAX, è stato presentato anche il primo teaser trailer della nuova serie TV di The Penguin, attualmente in produzione. Il progetto, creato da Matt Reeves, è uno spin-off di The Batman e come si evince da queste prime immagini, la serie è in perfetta continuità stilistica con The Batman. La serie sarà composta da otto episodi ambientati subito dopo gli eventi di The Batman e sarà incentrata sull’ascesa del Pinguino a Gotham City. Lauren LeFranc è la scrittrice, produttrice esecutiva e showrunner di “The Penguin”. Il regista di “The Batman”, Matt Reeves, è produttore esecutivo tramite 6th & Idaho, mentre Dylan Clark è produttore esecutivo tramite Dylan Clark Productions. Farrell è produttore esecutivo oltre a recitare. Craig Zobel è produttore esecutivo e regista dei primi tre episodi. Daniel Pipski di 6th & Idaho è anche produttore esecutivo, così come Bill Carraro, con Rafi Crohn co-produttore esecutivo. Warner Bros. Television è lo studio. 6th & Idaho è attualmente sotto un accordo generale con WBTV. La serie debutterà nel 2024 su MAX.

Annunciata la data della seconda stagione di Star Wars: Visions

Alla Star Wars Celebration è stato presentato il primo trailer ufficiale della seconda stagione di Star Wars: Visions, raccolta di cortometraggi antologici che vede al timone di ciascun episodio uno dei tanti studi d’animazione sparsi per il mondo. Intitolata “Volume 2”, la seconda stagione debutterà in blocco durante lo Star Wars Day, il 4 maggio, sulla piattaforma streaming di Disney+. Ecco la lista degli episodi e i relativi studi coinvolti:
  1. Sith – diretto da Rodrigo Blaas, prodotto dallo studio spagnolo El Guiri
  2. Screecher’s Reach – diretto da Paul Young, prodotto dallo studio irlandese Cartoon Saloon
  3. In the Stars – diretto da Gabriel Osorio, prodotto dallo studio cileno Punkrobot
  4. I am your Mother – diretto da Magdalena Osinska, prodotto dallo studio britannico Aardman
  5. Journey to the Dark Head – diretto da Hyeong Geun Park, prodotto dal sudcoreano Studio Mir
  6. The Spy Dancer – diretto da Julien Chheng, prodotto dallo studio francese La Cachette
  7. The Bandits of Golak – diretto da Ishan Shukla, prodotto dallo studio indiano 88 Pictures
  8. The Pit – diretto da Justin Ridge, prodotto dallo studio giapponese D’art Shtajio
  9. Aau’s Song – diretto da Nadia Darries e Daniel Clarke, prodotto dallo studio sudafricano Triggerfish

Un rinnovo in massa per tutto il franchise di Law & Order e Chicago

Il franchise #OneChicago proseguirà la sua corsa su NBC: la rete ha rinnovato Chicago Fire  e i suoi spin-off Chicago PD  e Chicago Med. Fire è stato rinnovato per la stagione 12, mentre PD  e  Med torneranno rispettivamente per la loro undicesima e nona stagione. Chicago Fire (con 9,5 milioni di spettatori totali e un punteggio demo di 1,0, con riproduzione Live+7) resta attualmente il drama più visto su NBC in questa stagione televisiva, seguito da Med (8,7 milioni/0,9) e PD (8,5 milioni/1,1). Nella demo, PD supera tutti i drammi della NBC, seguito da Fire (al secondo posto con Law & Order: SVU ) e Med . Tutti e tre gli spettacoli di #OneChicago sono ancora in grande forma, nonostante qualche piccolissimo calo rispetto ale precedenti stagioni. Buone notizie anche per il futuro delle serie di Law & Order, con la rete che ha deciso di proseguire i suoi show con altre stagioni. Stiamo parlando nello specifico di Law & Order,  Law & Order: SVU e  Law & Order: Organized Crime. Questo significa che Law & Order entrerà nella stagione 23, con la SVU guidata da Mariska Hargitay che debutterà nella stagione 25 e lo spin-off SVU di Chris Meloni Organized Crime torner per una quarta stagione. Attualmente Law & Order: SVU ha una media di 7,1 milioni di spettatori totali e una valutazione demo di 1,0 (con riproduzione Live + 7), classificandosi n. 4 e n. 2 (a pari merito con Chicago Fire ) tra gli 11 drama trasmessi dalla NBC in questa stagione televisiva, mentre Organized Crime (5.5 milioni/0.8) si piazza sesto e quinto, mentre la serie madre di Law & Order(6 mil/0.7) arriva quinto e sesto. Rispetto alle stagioni precedenti, gli ascolti quest’anno sono drasticamente incrementati per tutte e tre le serie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.