Il meglio della settimana: annunciata una nuova serie di Star Trek, in sviluppo un reboot di X-Files

Il meglio della settimana: annunciata una nuova serie di Star Trek, in sviluppo un reboot di X-Files

Star Trek: Starfleet Academy è la prossima serie TV del franchise

Paramount+ ha ordinato ufficialmente Star Trek: Starfleet Academy, una nuova serie TV ambientata nell’universo dell’omonimo franchise, il cui sviluppo è iniziato nel 2022.

La serie è una co-produzione tra Secret Hideout di Alex Kurtzman in collaborazione con Roddenberry Entertainment e CBS Studios.

Star Trek: Starfleet Academy ci presenterà un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi attenti ed esigenti dei loro istruttori, scopriranno cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre navigano tra amicizie fiorenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la stessa Federazione.

Kurtzman e Landau fungeranno da co-showrunner e saranno produttori esecutivi insieme agli EP Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber. Il primo episodio della serie è scritto da Gaia Violo.

“Siamo entusiasti di presentare ai fan di Star Trek un’intera nuova generazione di ufficiali della Flotta Stellare in addestramento mentre affrontano i rigori dell’Accademia e l’orlo dell’età adulta in Star Trek: Starfleet Academ y”, ha affermato Domenic DiMeglio, Chief Marketing Officer e Head di dati, Paramount Streaming. “Introducendo nuovi personaggi e trame avvincenti, questa nuovissima serie originale servirà come una fantastica aggiunta al franchise e a Paramount+, riunendo nuove generazioni di spettatori e fan di lunga data di Star Trek per godersi il prossimo capitolo dell’iconico Star Trek universo.”

Una nuova serie di X-Files sarebbe in fase di sviluppo

X-Files potrebbe tornare con un nuovo progetto televisivo. Durante una recente intervista con On the Coast, il creatore della serie Chris Carter ha svelato di aver discusso con il regista Ryan Coogler (Black Panther, Wakanda Forever), il quale sarebbe al lavoro su un rilancio della serie originale e con un cast completamente nuovo.

Ho appena parlato con un giovane, Ryan Coogler, che si occuperà di rimontare X-Files con un cast diverso. Ha un suo bel da fare perché abbiamo coperto così tanto territorio.

Carter non ha aggiunto altri dettagli per il momento, ma sembra chiaro, dalle sue parole, che il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny sembra proprio fuori discussione.  Inoltre il termine “rimontare” lascia intendere chiaramente che si tratterà di un reboot.

La seconda stagione di Percy Jackson è in fase di sviluppo

Sul suo blog ufficiale, Rick Riordan, l’autore dei romanzi di Percy Jackson, ha aggiornato i suoi lettori per confermare che gli autori della nuova serie TV in live-action hanno iniziato a sviluppare la seconda stagione dello show.

Nello specifico l’autore ha voluto precisare che non è stato ancora confermato il rinnovo ufficiale per una seconda stagione, tuttavia si è già messo in moto con gli sceneggiatori della serie per realizzare una stesura preliminare della stagione 2.

La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo  di Disney+è ora in post-produzione. Ciò significa che abbiamo terminato tutte le riprese e stiamo montando gli episodi — scegliendo le scene, mettendole insieme, aggiungendo la musica e gli effetti speciali — tutte imprese enormi che richiedono molti mesi di lavoro. Questo è un aspetto in cui l’editoria e la produzione televisiva non sono troppo diverse. Ogni episodio passa attraverso innumerevoli “bozze” e revisioni fino a quando tutti sono soddisfatti che abbiamo il miglior taglio possibile. Ci vuole molto tempo. Non ho aggiornamenti su una data di rilascio, ma puoi controllare i miei precedenti post sul blog per le mie migliori ipotesi su quanto tempo impiegherà il processo. Tutto quello che posso dire ora è che gli otto episodi della prima stagione stanno prendendo forma magnificamente, e penso che sarai felice dei risultati. Ho imparato così tanto durante questo processo. Tutta la squadra è stata incredibile, ma un ringraziamento speciale ai nostri attori che lavorano sodo. Essifare lo spettacolo.

Nel frattempo, abbiamo iniziato a lavorare sulla stanza degli sceneggiatori per la seconda stagione. Questo NON significa che la seconda stagione abbia già avuto il via libera. È troppo presto per quello. Ma siamo stati approvati per iniziare a sviluppare le sceneggiature, e penso che l’aspettativa di tutti sia che ci sarà una seconda stagione se tutto andrà come previsto. Tuttavia, è sicuramente eccitante far parte della stanza. Abbiamo analizzato l’azione del secondo libro di Percy Jackson, Il mare dei mostri,in una serie di episodi e hanno iniziato a delineare come sarebbero stati i primi episodi. Adoro immaginare l’introduzione di Tyson, il nostro ciclope preferito, ed è molto utile immaginare i nostri fantastici attori nei loro ruoli in corso mentre visualizzo la stagione. Un ruolo più importante per Clarisse LaRue, l’incredibile Dior Goodjohn? Sì grazie. Più Luke Castellan, alias Charlie Bushnell? Iscrivimi. Percy (Walker), Grover (Aryan) e Annabeth (Leah) sfidano le scene del secondo romanzo. . . Non vedo l’ora. E i pony da festa! Mentre stavamo girando la prima stagione, ho spiegato a Glynn Turman (Chiron) chi erano i Party Pony, e lui ha riso e riso. Disse: “Penso di avere degli amici che potrei chiamare”. Non vedo l’ora di vedere quella scena! Il mio solito disclaimer: questo è tutto IPOTETICO a questo punto. Abbiamo grandi progetti, ma niente ha il semaforo verde (oltre la stanza degli scrittori) e niente è scolpito nella pietra. Incrociamo le dita, però, la prima stagione va bene come speriamo e porta a una seconda ancora migliore! Continuo a essere nella stanza degli scrittori ogni giorno, soppesando ogni decisione creativa.

Ricordiamo che la prima stagione di Percy Jackson sarà composta da otto episodi, con Walker Scobell nel ruolo del giovane protagonista.

Ecco il teaser per la stagione finale di Mayans M.C.

FX ha diffuso il primo teaser trailer per la quinta stagione di Mayans M.C., che debutterà sulla rete via cavo il 24 maggio e il giorno successivo su Hulu.

La premiere includerà i primi due episodi della stagione finale, che sarà composta complessivamente da 10 episodi. In Italia la serie andrà in onda su Disney+. ma al momento non si hanno date per il nostro paese.

Mayans MC segue la vita di Ezekiel “EZ” Reyes (JD Pardo), presidente della Mayans MC Charter al confine tra Cali e Messico. Nell stagione finale prosegue la faida tra i Mayans e i loro rivali Sons of Anarchy. La difesa del territorio e della zona della California inizia a mietere vittime all’interno del club e causa tensione tra EZ e Angel, poiché un fratello si dedica al club e l’altro alla famiglia. Felipe (Edward James Olmos) tenta di sanare questi legami spezzati per il futuro della famiglia Reyes.

Grey’s Anatomy avrà una 20° stagione

Grey's Anatomy su La7

ABC ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Grey’s Anatomy per una stagione 20, a riconferma del fatto che lo show dal punto di vista numerico è ancora uno dei punti forti della rete broadcast americana.

A gennaio Krista Vernoff aveva annunciato il suo addio come showrunner e in concomitanza alla conferma del rinnovo, apprendiamo che il timone dello show passerà a Meg Marinis, che da tempo ricopre il ruolo di produttrice dello show.

Marinis è produttore esecutivo di Grey’s dalla quindicesima stagione; ha iniziato come assistente alla produzione di uno sceneggiatore nello show nella terza stagione e si è fatta strada fino allo staff degli sceneggiatori fino al ruolo di produttore esecutivo, scrivendo un totale di 35 episodi per il medical drama.

L’attuale cast include una serie di volti nuovi che sono stati introdotti all’inizio della stagione 19 per interpretare la nuova classe di specializzandi del primo anno. Altri personaggi ormai abituali dello show includono Chandra Wilson come Miranda Bailey, James Pickens Jr. come Richard Webber, Kevin McKidd come Owen Hunt, Kim Raver come Teddy Altman, Kelly McCreary come Maggie Pierce, Anthony Hill come Winston Ndugu, Caterina Scorsone come Amelia Shepherd, Camilla Luddington come Jo Wilson, Chris Carmack nei panni di Link Lincoln e Jake Borelli nei panni di Levi Schmitt.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.