Hotel Portofino, la seconda stagione dal 29 marzo su Sky Serie

Hotel Portofino, la seconda stagione dal 29 marzo su Sky Serie

Torna con sei nuovi episodi, di cui viene rilasciato il trailer ufficiale in italiano, Hotel Portofino, il period drama inglese con protagonista la star di CalifornicationDesignated Survivor Halo Natascha McElhone, ambientato sulle meravigliose coste della riviera ligure. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Ambientata in un periodo piuttosto turbolento, quello degli anni che in Italia videro l’ascesa al potere di Benito Mussolini, la serie esordirà su Sky e in streaming su NOW il 29 marzo.

Creata da Matt Baker e diretta da Adam Wimpenny, la serie, in sei episodi, segue le avventure di Bella Ainsworth (Natasha McElhone), figlia di un ricco industriale, nel suo intento di dirigere e far brillare l’hotel di famiglia, che inizia a prosperare sotto la sua guida, mentre si confronta giornalmente con imprevisti, responsabilità e insidie che la mettono spesso a dura prova.

Hotel Portofino vanta una scrittura e un mood tipicamente british e si sviluppa sullo sfondo di splendidi paesaggi italiani che esaltano le vicende dei personaggi ed entrano a farne parte attivamente.

Nel cast anche Mark Umbers (These Foolish Things)nei panni dell’affascinante ma pericoloso marito di Bella, Cecil Ainsworth, e Oliver Dench (Domina), che interpreta Lucian, suo figlio, che si troverà a dover affrontare una scelta sentimentale importante. 

Fra gli italiani del cast Daniele Pecci (Cuori) nei panni di un facoltoso avventore dell’Hotel Portofino e Giorgio Marchesi (I Medici), new-entry nel cast nei panni di un architetto locale che metterà in crisi Bella con il suo fascino mediterraneo; con loro anche Rocco Fasano (Skam Italia), che anche nei nuovi episodi interpreta un giovane del luogo, attivista antifascista, Pasquale Esposito Carolina Gonelli.

È l’estate del 1927 e Bella si dedica con tutte le sue energie all’Hotel Portofino, che ha superato i suoi primi problemi iniziali e sta iniziando a prosperare, mentre il marito Cecil e il figlio Lucian si trovano in Inghilterra. Quando però Cecil si presenta senza preavviso a Portofino, Bella è costretta a confrontarsi con la realtà del suo rapporto con il marito e a decidere se accettarlo di nuovo nella sua vita o cedere all’amicizia sempre più forte con l’affascinante architetto locale Marco Bonacini.

Cecil, intanto, trama per rendere l’hotel parte dei suoi torbidi piani con il dignitario fascista locale, Vincenzo Danioni, e costringe Bella a stringere accordi con gli ospiti abituali Claudine Pascal e Carlo Albani per arginare i danni. Anche i suoi figli devono affrontare scelte difficili: Lucian lotta per conciliare la sua innegabile attrazione per Costanza con le sue responsabilità coniugali per l’infelice Rose, e Alice minaccia di gettare la sua cautela al vento con un fidanzamento inappropriato. Come ciliegina sulla torta, una visita anonima da parte di un ispettore potrebbe essere decisiva per il futuro dell’hotel.

HOTEL PORTOFINO – SECONDA STAGIONE, dal 29 marzo su Sky e in streaming su NOW.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.