Il meglio della settimana: annunciata la nuova serie di Aquarion, il trailer di Titans 4

Annunciata una nuova serie animata di Genesis of Aquarion

Genesis of Aquarion, la storica serie animata del 2005 prodotta da Satelight, che aveva già ricevuto dye sequel nel 2012 e il 2015, sta per tornare con una quarta serie animata intitolata “Genesis of Aquarion Myth of Emotions“.

Il progetto è staro presentato dal produttore Shoji Kawamori, che aveva scritto e diretto la serie originale.. Tuttavia al momento si è limitato a ringraziare i fan senza aggiungere ulteriori dettagli. Ciò che abbiamo è una prima key visual che ritrae il nuovo Aquarion e un teaser trailer che ripercorre alcuni dei momenti iconici delle serie precedenti.

Sinossi della serie originale:

Ambientato nel futuro, una gigantesca macchina da combattimento chiamata Aquarion è l’unica arma efficace dell’umanità nella lotta contro le specie tecnologicamente avanzate chiamate Shadow Angels. Aquarion è stato trasmesso su TV Tokyo dal 4 aprile al 26 settembre 2005.

Ecco il trailer degli episodi finali di Titans

HBO Max ha rilasciato il poster ufficiale e il trailer per la seconda tranche di episodi della quarta stagione di Titans, che segnerà anche la conclusione della serie.

I nuovi episodi esordiranno il 13 aprile sulla piattaforma streaming, mentre in Italia la serie dovrebbe andare in onda prossimamente su Netflix. Seguendo la tradizione delle prime tre stagioni, probabilmente arriverà in catalogo quando si concluderà la messa in onda americana.

Negli ultimi episodi gli eroi dovranno affrontare un’epica battaglia per salvare Kory e il mondo. Gar compie un percorso all’insegna dell’auto-scoperta, cercando di scoprire il proprio vero scopo e salvare i suoi amici. Rachel (Teagan Croft), invece, accetta i suoi poteri oscuri e Conner cerca di sconfiggere Sebastian. Tim e Bernard (James Scully), guru degli STAR Labs, sono alle prese con dei sentimenti reciproci a cui è difficile resistere. Mentre la vita di Bernard è a rischio, Tim finalmente diventa l’eroe che ha sempre sperato di essere.

Il cast della quarta stagione vedrà il ritorno di Brenton Thwaites (Dick Grayson/Nightwing), Anna Diop (Kory Anders/Starfire), Teagan Croft (Rachel Roth/Raven), Ryan Potter (Garfield “Gar” Logan/Beast Boy), Joshua Orpin ( Connor Kent/Superboy), Franka Potente (Mother Mayhem) e Joseph Morgan (Sebastian Sanger/Brother Blood). Lycurgo e Lisa Ambalavanar (Jinx) torneranno in ruoli ricorrenti.

Star Wars: Skeleton Crew vanterà anche Daniel Kwan e Daniel Scheinert tra i suoi registi

Skeleton Crew, la prossima serie TV di Star Wars in arrivo su Disney+ che vedrà come protagonista Jude Law, vanterà tra i suoi registi anche Daniel Kwan e Daniel Scheinert, trionfatori agli Oscar con il film Everything Everywhere All At Once.

Secondo The Hollywood Reporter, i due registi hanno segretamente diretto la serie l’estate scorsa, ma non è chiaro quanti episodi della serie hanno concretamente diretto. Solitamente i nomi dei registi vengono diffusi a ridosso dell’uscita della serie e attualmente Skeleton Crew è un progetto che è stato girato nella massima segretezza da parte della LucasFilm.

Considerando la fama che hanno ottenuto i due registi agli Oscar 2023, la LucasFilm potrebbe annunciare ufficialmente il loro ingresso nella serie durante la Star Wars Celebration prevista per aprile, dove presumibilmente potrebbe arrivare anche un primo teaser trailer di Skeleton Crew.

La serie sarà ambientata dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, nello stesso periodo storico di The Mandalorian. A scrivere la sceneggiatura sarà Chris Ford, e stando alla descrizione, la serie sarà un tributo al cinema per ragazzi degli anni ’80.

BBC celebrerà il 60° anniversario di Doctor Who con una nuova storia

BBC ha annunciato ufficialmente Doctor Who: Doom’s Day, un nuovo evento cross-mediale realizzato per il 60° anniversario del franchise televisivo e che coinvolgerà vari ambiti come i fumetti, i libri e gli audiolibri.

Doom’s Day è una nuova grande avventura per l’intero universo di Doctor Who , con protagonista il brillante ed esilarante Sooz Kempner nei panni di un assassino intergalattico”, afferma in un comunicato stampa lo showrunner di Doctor Who Russell T. Davies . “Le sue avventure si estenderanno a fumetti, audio, un romanzo, storie di videogiochi e altro ancora, espandendo il mondo di Doctor Who in nuovi territori. Attenti al giorno del giudizio universale, sta arrivando per tutti noi“.

Questa la premessa della storia:

Doom, il più grande assassino dell’universo, interpretato da Sooz Kempner, ha 24 ore di vita. Trascorrerà quel giorno alla ricerca del Dottore, cercando di trovarlo prima che la Morte letterale la raggiunga. Tuttavia, per ognuna di quelle ore, le verrà anche assegnato un nuovo obiettivo dall’Ordine inferiore di Oberon.

Michael Chiklis e Danny Pino protagonisti di una nuova serie MGM+

Il vincitore dell’Emmy, Michael Chiklis reciterà al fianco di Danny Pino in Hotel Cocaine , il thriller poliziesco di MGM+ creato da Chris Brancato.

Hotel Cocaine è la storia di Roman Compte (Pino), un espatriato cubano che ha combattuto contro Fidel Castro nell’invasione della Baia dei Porci e si è rifatto la vita a Miami. È direttore generale del Mutiny Hotel, l’affascinante epicentro della scena della cocaina di Miami tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Il Mutiny Hotel era Casablanca sotto cocaina, uno sfarzoso nightclub, ristorante e hotel frequentato da uomini d’affari e politici della Florida, narcotrafficanti internazionali, agenti della CIA e dell’FBI, modelle, star dello sport e musicisti.

Chiklis interpreterà l’agente Zulio che non si fermerà davanti a nulla per fermare il traffico di droga, anche se questo significa usare civili innocenti per raggiungere i suoi scopi.

Brancato è produttore esecutivo e showrunner. Guillermo Navarro dirigerà l’episodio pilota e produrrà esecutivamente la serie, con Michael Panes e Alfredo Barrios Jr. coinvolti anche come produttori esecutivi. La serie di otto episodi di MGM+ Studios, in collaborazione con MGM Television, inizierà la produzione a maggio nella Repubblica Dominicana e la premiere è prevista per l’inizio del 2024.

La settima stagione di Outlander debutterà a giugno

Starz ha annunciato ufficialmente che la settima stagione di Outlander debutterà il 16 giugno 2023 e sarà suddivisa in due blocchi, con la seconda parte che arriverà solo nel 2024.

La stagione 7 sarà composta da 16 episodi in totale, con due metà di otto episodi per blocco.

Nella nuova stagione Kristin Atherton ( Doctors, Waterloo Road ) assumerà il ruolo della sorella di Jamie, Jenny Murray, che nelle prime tre stagioni era stato interpretato da Laura Donnelly (The Nevers ).

La stagione, che lo showrunner Matthew B. Roberts ha detto “rivisiterà alcuni dei nostri personaggi preferiti in tempi e luoghi diversi”, vedrà anche il ritorno di Graham McTavish (che interpreta Dougal MacKenzie), Nell Hudson (Laoghaire Fraser), Steven Cree (l’anziano Ian Murray), Lotte Verbeek (Geillis Duncan), Andrew Whipp (Brian Fraser) e Layla Burns (Joan MacKimmmie). Inoltre, Charles Vandervaart ( Lost in Space) si unirà al cast nei panni di William Ransom, il figlio adulto di Jamie.

Ricordiamo che a gennaio di quest’anno Starz ha annunciato ufficialmente che la serie si concluderà con l’ottava stagione, ma uno spin-off è già in fase di sviluppo. Maggiori dettagli a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.