Marvel Studios: le serie TV per Disney+ saranno posticipate

Marvel Studios: le serie TV per Disney+ saranno posticipate

I progetti seriali dei Marvel Studios subiranno diversi posticipi

Giò in occaasione del press tour di Ant-Man & Wasp: Quantumania era emerso che i Marvel Studios stanno rivedendo la loro strategia nella gestione della distribuzione dei contenuti.

In questi giorni tuttavia è esplosa la cosiddetta “bomba” con il licenziamento di Victoria Alonso, produttrice storica dei Marvel Studios che aveva il ruolo di responsabile ai VFX, dunque di tutto l’aspetto relativo alla post-produzione dei contenuti cinematografici e televisivi.

Il licenziamento, secondo gli ultimi report, sarebbe arrivato direttamente dalla Disney, con Kevin Feige che avrebbe volontariamente deciso di non intervenire sulla decisione della major. La figura di Alonso era stata definita a più riprese come “tossica” all’interno dell’ambiente di lavoro degli addetti lavori, i quali già da diversi mesi lamentano pessime condizioni lavorative dovute all’enorme quantità di prodotto da lavorare contemporaneamente.

Questa decisione in ogni caso sarebbe frutto di una serie di tagli che la Disney sta effettuando all’interno di tutte le divisioni dell’azienda. All’interno di questa operazione rientrerebbero anche dei posticipi in ambito televisivo.

Come riporta Variety infatti, gli addetti ai lavori affermano che le cinque serie Disney + dei Marvel Studios che avrebbero dovuto debuttare nel 2023 sono state ridotte a tre o quattro, con le altre posticipate al 2024 o addirittura dopo. Ciò eliminerà parte della pressione immediata dalla pipeline di post-produzione della Marvel, riducendo il carico di lavoro sugli addetti agli effetti speciali.

Fonte: Variety

.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.