I programmi in streaming più visti del 2022

I programmi in streaming più visti del 2022

Lo streaming online ha ormai preso il sopravvento e sempre più persone lo preferiscono alla televisione e al cinema. Questo, chiaramente, ha portato i due popolari medium a reinventarsi e assecondare la nuova modalità di fruizione, trasferendo moltissimi programmi e film all’interno di piattaforme streaming, così che possano raggiungere anche gli utenti digitali. 

I programmi in streaming sono tantissimi e c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Inoltre si possono guardare in diretta streaming oppure on demand, cioè anche a giorni di distanza. Per gli appassionati c’è la possibilità di fare vere e proprie maratone guardando i programmi e le serie tv che più piacciono. 

Il fenomeno dello streaming è certamente un qualcosa di incredibile e vantaggioso, anche perché permette di poter fare più cose senza perdersi nemmeno un secondo di ciò che si guarda. Infatti con questo tipo di piattaforme gli utenti possono mettere in pausa oppure tornare indietro, così da non perdersi nessuna scena, perché magari hanno cercato informazioni sui migliori bonus casinò online oppure perché hanno deciso di giocare sui principali siti di gioco online. D’altronde parliamo del divertimento dell’ultimo periodo e che si coniuga perfettamente con la visione dei programmi in streaming. 

Ma quali sono stati i più visti del 2022? Proviamo a scoprirli insieme!

L’annuario 2022 di CeRTA

Con il 2022 ormai alle spalle, sono tantissimi i dati pubblicati che mostrano le tendenze degli italiani, anche per quanto riguarda lo streaming online! Una ricerca condotta dal Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano ha svelato quali sono i programmi più visti dello scorso anno, evidenziando come la fruizione sia raddoppiata. In particolar modo si evince che sono stati 17.148.000 le televisioni Smart o connesse con dispositivi esterni collegati a internet che consentono la visione di contenuti in streaming.

Mare Fuori

Certamente uno dei programmi e serie tv più viste per l’anno 2022 è Mare Fuori. Il prodotto RAI è attualmente il fenomeno del momento che ha invaso non solo le case degli italiani, ma anche i vari social come TikTok e Instagram. La fruizione della prima e seconda stagione ha raggiunti numeri enormi nel 2022, specialmente per due stagioni uscite nel 2020 e nel 2021. Secondo la ricerca condotta dalla CeRTA, sono stati 886 milioni di minuti di visualizzazione nell’anno catodico 2021/2022. Da poco si è conclusa la terza stagione, uscita il primo febbraio su RaiPlay, e nonostante tutto continua a far parlare di sé.

Doc – Nelle tue mani

Altra serie molto popolare in Italia, sempre della RAI, è Doc – Nelle tue mani, medical drama che vede Luca Argentero vestire i panni di Andrea Fanti, protagonista. Dal 2020 ad oggi ha saputo appassionare milioni di persone in tutta Italia. Al momento nel 2022 si sono registrati all’incirca 785 milioni di minuti di visualizzazioni, il che la rendono una delle serie preferite di “Mamma Rai”.

Amici

Non poteva mancare, ovviamente, uno dei programmi più popolari nel panorama televisivo italiano, Amici. Prodotto Mediaset e condotto da Maria De Filippi, ogni anno tiene incollati milioni di persone, al punto da essere sempre il più seguito, specialmente nella parte serale. Secondo i dati del CeRTA, Amici ha visualizzato circa 2 miliardi di minuti, quindi diventando il prodotto televisivo più visto nel 2022. Un risultato incredibile, frutto del lavoro degli autori e della stessa conduttrice. 

Grande Fratello VIP

Altro risultato incredibile per Mediaset con il Grande Fratello VIP. Il popolare programma condotto da Alfonso Signorini fa registrare sempre numeri da record, oltre a moltissime polemiche per i comportamenti dei vip nella casa. Attualmente in streaming ha collezionato circa 1,2 miliardi di minuti nel 2022, il che mostra la forza del programma in onda dagli anni 2000.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.