Gears of War: Jon Spaihts scriverà la sceneggiatura del film Netflix

Gears of War: Jon Spaihts scriverà la sceneggiatura del film Netflix

Il film di Gears of War ha trovato uno sceneggiatore

L’adattamento live-action di Netflix del popolare videogioco “Gears of War” sta iniziando a prendere forma e in queste ore Variety riporta che il candidato all’Oscar Jon Spaihts si è unito al progetto.

Meglio conosciuto per aver co-scritto “Dune”, “Dune: Part Two” e “Doctor Strange”, Spaihts adesso lavorerà alla sceneggiatura di “Gears of War”, una delle saghe di videogiochi più ricche e acclamate, con oltre 40 milioni di copie vendute su console Xbox.

“‘Gears of War’ è uno dei più grandi giochi d’azione di tutti i tempi, con personaggi vividi, un mondo ben progettato e un sistema di combattimento che porta a casa la letalità della guerra e l’importanza di stare al fianco dei tuoi compagni di squadra”, ha dichiarato Spaihts in una dichiarazione a Variety . “Vuole essere cinema e sono entusiasta di avere la possibilità di aiutarlo a realizzarsi.”

Nel novembre 2022, Netflix ha annunciato una partnership con The Coalition per adattare l’ universo di “Gears of War”. Insieme hanno in programma di adattare prima il gioco in un lungometraggio live-action, seguito da una serie animata per adulti, con il potenziale per altre storie. I giochi “Gears of War” sono incentrati su una società divisa e sull’orlo del collasso, che affronta l’estinzione totale da parte della mostruosa razza aliena delle Locuste, una minaccia mortale e sotterranea. Una squadra disfunzionale nota come Squadra Delta, guidata dal sergente caduto in disgrazia Marcus Fenix, è ora incaricata di guidare l’ultima resistenza dell’umanità.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.