X-Men ’97, l’atteso revival della serie animata degli anni ’90 prodotto dai Marvel Studios, debutterà prossimamente sulla piattaforma Disney+ e in occasione del recente evento “Marvel Unlimited’s X-Men: 60 Uncanny Years”, è stata diffusa una prima sinossi ufficiale della serie che il portale X-Men Updates ha riportato sui canali social.
Storm e Wolverine cercano di portare avanti le attività degli X-Men. Magneto entra in scena con l’obiettivo di prendere il posto di Charles Xavier. Sinistro entro in scena con l’obiettivo di porre fine agli X-Men una volta per tutte.
The official synopsis for ‘X-MEN ‘97’ has been revealed:
— X-Men Updates (@XMenUpdate) March 17, 2023
“Storm and Wolverine try to continue the X-Men. Magneto comes in and wants to step up for Charles Xavier. Sinister comes in to try to end the X-Men once and for all.”
(via: @MarvelUnlimited X-Men: 60 Uncanny Years) pic.twitter.com/Lj5cUll34s
Come suggerito dalla sinossi, la serie riprenderà esattamente dal finale di X-Men: The Animated Series.
Il finale della serie originale era vagamente basato su Uncanny X-Men #200 del 1985. Durante l’epilogo il Professor Xavier lasciava la Terra per guarire e trascorrere del tempo con Lilandra e gli Shi’ar e affidava a Magneto il compito di gestisre la sua scuola per mutanti e il gruppo degli X-Men- Il primo episodio del revival ripartirà dunque proprio dalle premesse che chiudevano il serial originale.
0 comments