In questi giorni era emersa la notizia della cancellazione di Willow, la serie sequel dell’omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard, prodotta per la piattaforma streaming di Disney+.
Jonathan Kasdan, cretore e showrunner della serie, è intevenuto in queste ore sui social per smentire tale notizia, affermando che la seconda stagione, intitolata “Volume 2”, è in fase di sviluppo ma arriverà più avanti nel tempo e non rispetterà le tradizionali tempistiche produttive di una stagione televisiva.
“La scorsa settimana è stata presa la decisione di rilasciare il nostro cast principale per altre opportunità lavorative che potrebbero presentarsi per loro nel prossimo anno. Con tutta la TV e i film in produzione in tutto il mondo, sembra ingiusto limitare la disponibilità di un attore senza avere una chiara idea di quando ne avrai di nuovo bisogno. È ulteriormente banalizzata dalla semplice realtà che le sceneggiature su cui abbiamo lavorato richiedono altrettanti attori con i quali non esiste tale vincolo contrattuale.
Come sottolinea Kasdan, al momento c’è un rallentamento a livello di settore nella produzione di serie in streaming e Willow non girerà nel prossimo anno.
Ma ecco cosa è altrettanto vero: con il supporto entusiasta e incrollabile di Lucasfilm e Disney, abbiamo sviluppato e scritto quello che speriamo sia un VOLUME II divertente, più ricco, più oscuro e migliore, che si basa sui personaggi e sulla storia dei nostri primi otto capitoli (The Wyrm sopravvive!)”.
Inoltre, ad accompagnare il suo messaggio, Kasdan svela anche un potenziale “Volume III”, suggerendo dunque addirittura una possibile terza stagione.
— Jon Kasdan (@JonKasdan) March 17, 2023
0 comments