Willow: la serie non è stata cancellata, il Volume 2 è in sviluppo

La serie di Willow non è stata cancellata

In questi giorni era emersa la notizia della cancellazione di Willow, la serie sequel dell’omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard, prodotta per la piattaforma streaming di Disney+.

Jonathan Kasdan, cretore e showrunner della serie, è intevenuto in queste ore sui social per smentire tale notizia, affermando che la seconda stagione, intitolata “Volume 2”, è in fase di sviluppo ma arriverà più avanti nel tempo e non rispetterà le tradizionali tempistiche produttive di una stagione televisiva.

“La scorsa settimana è stata presa la decisione di rilasciare il nostro cast principale per altre opportunità lavorative che potrebbero presentarsi per loro nel prossimo anno. Con tutta la TV e i film in produzione in tutto il mondo, sembra ingiusto limitare la disponibilità di un attore senza avere una chiara idea di quando ne avrai di nuovo bisogno. È ulteriormente banalizzata dalla semplice realtà che le sceneggiature su cui abbiamo lavorato richiedono altrettanti attori con i quali non esiste tale vincolo contrattuale.

Come sottolinea Kasdan, al momento c’è un rallentamento a livello di settore nella produzione di serie in streaming e Willow non girerà nel prossimo anno.

Ma ecco cosa è altrettanto vero: con il supporto entusiasta e incrollabile di Lucasfilm e Disney, abbiamo sviluppato e scritto quello che speriamo sia un VOLUME II divertente, più ricco, più oscuro e migliore, che si basa sui personaggi e sulla storia dei nostri primi otto capitoli (The Wyrm sopravvive!)”.

Inoltre, ad accompagnare il suo messaggio, Kasdan svela anche un potenziale “Volume III”, suggerendo dunque addirittura una possibile terza stagione.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.