Gattaca: il film con Ethan Hawke e Uma Thurman diventerà una serie TV per Showtime

Gattaca: il film con Ethan Hawke e Uma Thurman diventerà una serie TV per Showtime

Gattaca diventerà una serie TV per Showtime

I co-creatori/produttori esecutivi di Homeland, Howard Gordon e Alex Gansa, stanno pianificando un ritorno a Showtime con Gattaca , una serie basata sul film del 1997. I dettagli non sono confermati poiché gli accordi per il progetto, da Sony Pictures Television, sono ancora da definire.

Scritta da Gordon, Gansa e Craig Borten, la serie si svolge una generazione dopo gli eventi del film originale, quando la scienza e l’umanità si sono evolute al punto in cui possiamo dirigere la nostra stessa evoluzione. L’ingegneria genetica ha creato un mondo in cui i genitori possono determinare il futuro dei propri figli prima che nascano, che per impostazione predefinita ha creato una nuova sottoclasse, non più determinata dallo stato sociale o dal colore della propria pelle.

Ambientata in un futuro prossimo in cui le aziende selezionano i propri dipendenti in base al loro corredo genetico, la serie è incentrata su un uomo con una condizione cardiaca congenita che cerca di assumere l’identità di un ex atleta con geni perfetti per realizzare il suo sogno di viaggiare nello spazio .

Gordon e Gansa sono i produttori esecutivi insieme a Glenn Gellar, che gestisce la loro società con sede a SPT, così come Danny DeVito, che ha prodotto il film del 1997 scritto e diretto da Andrew Niccol. Nella pellicola originale i protagonisti erano interpretati Ethan Hawke e Uma Thurman.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.