Buone notizie per il futuro del progetto televisivo Batman: Caped Crusader, serie animata per adulti inizialmente concepita da J.J Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm per la piattaforma streaming di HBO Max.
La piattaforma streaming di Warner aveva infatti deciso di scartare la serie e nelle scorse ore apprendiamo che Amazon ha deciso di salvare il progetto ordinando la produzione di ben sue stagioni.
Batman: Caped Crusader vedrà il grande ritorno di Bruce Timm (autore di Batman: The Animated Series) nelle vesti di creatore e sceneggiatore, con la collaborazione di altri autori di talento come J.J. Abrams e Matt Reeves.
Il progetto inoltre trarrà ispirazione dall’espressionismo tedesco e i noir, con una Gotham City ispirata nello stile e le atmosfere agli anni ’40.
Nella press release della serie si legge infatti:
Utilizzando tecniche e tecnologie di animazione all’avanguardia questa grande partnership creativa reinventerà ancora una volta Batman e la sua iconica rosa di villain con una narrazione sofisticata, personaggi sfumati e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.
Fonte: Variety
0 comments