Amazon salva Batman: Caped Crusader e ordina due stagioni

Amazon salva Batman: Caped Crusader e ordina due stagioni

Amazon salva la serie animata di Batman

Buone notizie per il futuro del progetto televisivo Batman: Caped Crusader, serie animata per adulti inizialmente concepita da J.J Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm per la piattaforma streaming di HBO Max.

La piattaforma streaming di Warner aveva infatti deciso di scartare la serie e nelle scorse ore apprendiamo che Amazon ha deciso di salvare il progetto ordinando la produzione di ben sue stagioni.

Batman: Caped Crusader vedrà il grande ritorno di Bruce Timm (autore di Batman: The Animated Series) nelle vesti di creatore e sceneggiatore, con la collaborazione di altri autori di talento come J.J. Abrams e Matt Reeves.

Il progetto inoltre trarrà ispirazione dall’espressionismo tedesco e i noir, con una Gotham City ispirata nello stile e le atmosfere agli anni ’40.

Nella press release della serie si legge infatti:

Utilizzando tecniche e tecnologie di animazione all’avanguardia questa grande partnership creativa reinventerà ancora una volta Batman e la sua iconica rosa di villain con una narrazione sofisticata, personaggi sfumati e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.