Presentato in concorso al 75esimo Festival di Cannes, dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria, candidato come miglior film straniero ai Golden Globe 2023 e candidato agli Oscar® come miglior film internazionale, arriva in prima tv su Sky Close, giovedì 9 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Due (in seconda serata anche su Sky Cinema Oscar®), in streaming su NOW e disponibile on demand.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Per la regia di Lukas Dhont, che firma questa pellicola dopo Girl, premiato con la Caméra d’or come miglior opera prima al 72º Festival di Cannes, il film – distribuito da Lucky Red – vede la partecipazione di Eden Dambrine, Gustav De Waele ed Émilie Dequenne ed è un delicato e toccante racconto di un’amicizia.
Close è uno dei tre titoli in concorso quest’anno agli Oscar® che nel mese di marzo arriveranno in prima tv sui canali Sky Cinema, in attesa della cerimonia di premiazione della 95ª edizione degli Academy Awards®, che dalle 23.15 della notte tra domenica 12 e lunedì 13 marzo sarà in direttasu Sky e TV8 e in streaming su NOW.

Léo e Rémy, 13 anni, sono sempre stati amici, fino a quando un evento impensabile li separa. Léo allora si avvicina a Sophie, la madre di Rémi, per cercare di capire.
CLOSE – Giovedì 9 marzo in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Due (in seconda serata su Sky Cinema Oscar), in streaming su NOW e disponibile on demand.