Il meglio della settimana: Netflix annuncia la serie di Pluto, in sviluppo la serie di Kay Scarpetta

Il meglio della settimana: Netflix annuncia la serie di Pluto, in sviluppo la serie di Kay Scarpetta

Netflix annuncia la serie animata di Pluto

Netflix ha annunciato oggi una serie animata basata sul manga PLUTO , prodotta da GENCO, con la produzione animata di M2STUDIO e prevista per la fine dell’anno. 

Lodato da molti come un capolavoro, il manga PLUTO è basato sull’arco di Astro Boy “The Greatest Robot on Earth” di Osamu Tezuka del 1964 e creato da Naoki Urasawa ( 20th Century Boys , Yawara!, Master Keaton) e il suo collaboratore di lunga data. nonché creatore Takashi Nagasaki. 

Il dramma di suspense si svolge in un mondo neo-futuristico in cui umani e robot ad alto funzionamento vivono in completa armonia. Il manga acclamato in tutto il mondo ha vinto numerosi premi, tra cui il Tezuka Osamu Cultural Prize. L’adattamento teatrale del 2015 di PLUTO è tornato nel 2018 a grande richiesta e ha girato il Giappone e l’Europa.

“Mi congratulo con il coraggio di tutti coloro che hanno accettato la sfida di realizzare un anime basato su PLUTO. Sono entusiasta della nascita di questa nuova serie per conquistare il cuore delle persone. Spero che ora più che mai il messaggio di Osamu Tezuka raggiunga il mondo”, afferma l’autore Naoki Urasawa .

Il coautore Takashi Nagasaki aggiunge: “PLUTO eredita la filosofia di Tezuka e non si limita a trasmettere un messaggio contro la guerra, ma ci ricorda che c’è sofferenza da entrambe le parti… ma comunque, l’unica risposta rimasta è la pace”.

Peacock rinnova Poker Face per una seconda stagione

Peacock ha deciso di proseguire ufficialmente Poker Face, annunciando il rinnovo per una seconda stagione che arriverà prossimamente in esclusiva sulla piattaforma streaming.

La serie, ricordiamo, è stata creata da Rian Johnson e vede Natasha Lyonne nel ruolo della protagonista.

Susan Rovener, responsabile dei contenuti di NBCUniversal, ha dichiarato:

Poker Face è una di quelle rare e innegabili serie con cui ci innamoriamo fin dall’inizio, ma l’accoglienza positiva da parte della critica e la risposta degli spettatori ha superato le nostre più rosee aspettative. Lavorare insieme al genio creativo di Rian Johnson, Natasha Lyonne e Ram Bergman, insieme ai nostri partner di MRC e T-Street, è stata un’esperienza spettacolare. Non vediamo l’ora di tornare sulla strada per un’altra stagione.

Il progetto ha esordito ufficialmente in streaming il 26 gennaio, con una prima stagione composta da 10 episodi, che vedranno Nora e Lilla Zuckerman nelle vesti di co-showrunner. La serie è un mistery drama con protagonista Nathasha Lyonne, nel ruolo di Charlie Cale, alle prese con il classico “caso settimanale” da risolvere.

Il cast completo della serie comprende: Jameela Jamil (She-Hulk), Tim Meadows (Saturday Night Live, The Goldbergs), Nicholas Cirillo (Outer Banks, Jesus Revolution), Audrey Corsa (All Rise, Dear Edward) e Niall Cunningham (And Just Like That, Life in Pieces).

Nella serie appariranno anche una serie di guest star: Adrien Brody, Angel Desai, Audrey Corsa, Benjamin Bratt, Brandon Michael Hall, Charles Melton, Chelsea Frei, Cherry Jones, Chloë Sevigny, Clea DuVall, Colton Ryan, Danielle MacDonald, Dascha Polanco, Ellen Barkin, Hong Chau, Jasmine Aiyana Garvin, Jameela Jamil, Joseph Gordon-Levitt, Judith Light, Leslie Silva, Luis Guzmán, Megan Suri, Niall Cunningham, Nicholas Cirillo, Nick Nolte, Reed Birney, Rhea Perlman, Ron Perlman, Rowan Blanchard, S. Epatha Merkerson, Shane Paul McGhie, Simon Helberg, Stephanie Hsu, Tim Blake Nelson and Tim Meadows.

I romanzi di Patricia Cornwell diventeranno una serie TV

I celebri libri di Kay Scarpetta scritti da Patricia Cornwell diventeranno una serie TV destinata alla piattaform streaming Prime Video.

Secondo un report di Deadline, il premio Oscar Nicole Kidman interpreterà la protagonista e il candidato all’Oscar Jamie Lee Curtis vestirà i panni della sorella, Dorothy. Si tratta del primo progetto che vedrà le due attrici insieme sullo schermo ma anche quello che le vedrà entrambe coinvolte come produttrici.

Liz Sarnoff ( Barry ) dovrebbe avere il ruolo di showrunner, mentre la produzione sarà affidata alla Blumhouse Television, con la quale Jamie Lee Curtis ha un accordo sulla realizzazione di nuovi contenuti come produttrice.

Secondo Deadline la serie sarebbe vicina a ottenere l’ordine per la realizzazione di due stagioni, tuttavia al momentoun portavoce di Amazon non ha voluto commentare la notizia. E’ probabile che l’accordo sia ancora in fase di finalizzazione e notizie ufficiali potrebbero arrivare nel breve periodo.

Kay Scarpetta è una brillante patologa forense, ispirata dall’ex capo medico legale della Virginia Marcella Farinelli Fierro, che utilizza la tecnologia forense per risolvere i crimini. Curtis interpreterà la volubile sorella di Kay, Dorothy, la madre di Lucy Farinelli che è un personaggio ricorrente nella serie di libri.

La nuova stagione di True Detective si mostra in un primo teaser

HBO ha rilasciato il primo teaser trailer di True Detective: Night Country, la quarta stagione dello show antologico che avrà come protagoniste Jodie Foster e Kali Reis. In Italia la serie esordirà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Creata, scritta e diretta da Issa Lòpez, la serie torna con protagoniste Jodie Foster, premio Oscar per Sotto Accusa e Il Silenzio degli Innocenti, e Kali Reis (Catch the Fair One). Con loro nel cast John Hawkes (candidato agli Oscar per Un Gelido Inverno), Christopher Eccleston (Doctor Who), Fiona Shaw (Harry Potter) e Anna Lambe (The Grizzlies).

Nella quarta stagione, quando la lunga notte invernale cala a Ennis, in Alaska, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare i loro demoni e l’oscurità per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio.

Ecco il primo trailer di Love and Death

https://youtu.be/AvVyz1k2B6M

HBO Max ha rilasciato il primo trailer di Love and Death, la nuova miniserie che vedrà come protagonisti Elizabeth Olsen e Jesse Plemons.

Il progetto sarà una miniserie basata sul libro “Evidence of Love: A True Story of Passiona and Deat in the Suburbs”, basato a sua volta su fatti realmente accaduti. Al centro della storia due coppie che frequentano la chiesa, apprezzano la vita in famiglia in una piccola cittadina di provincia nel Texas, fino a quando “qualcuno prende un’ascia”.

La Olsen interpreterà il ruolo di Candy Montgomery, una donna che si sporcherà le mani di sangue dopo aver compiuto un brutale omicidio.

David E. Kelley non sarà solo produttore esecutivo dello show, ma si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura. Alla regia invece Lesli Linka Glatter, che sarà anche produttrice. Tra i produttori figurerà anche Nicole Kidman tramite la sua casa di produzione Blossom Films.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.