Mare Fuori: più di 8 milioni di visualizzazioni per la terza stagione su Rai Play

Mare Fuori: più di 8 milioni di visualizzazioni per la terza stagione su Rai Play

La terza stagione di Mare Fuori è un successo da record per Rai Play

La terza stagione di Mare Fuori potrebbe essere uno dei più grandi successi Rai di questa stagione televisiva.

Una cosa è certa però, i primi sei episodi di questa nuova annata sono stati il contenuto più visto di sempre sulla piattaforma streaming di Rai Play, con ben 8 milioni di visualizzazioni e 3,5 milioni di ore in visione.

Non solo si tratta del prodotto più visto di sempre su RaiPlay nelle prime 24 ore, ma è anche il titolo più visto di sempre in ambito Auditel per il debutto di una nuova serie su una piattaforma streaming italiana. Dai dati emerge inoltre che la metà degli spettatori che hanno visto gli episodi abbiano meno di 25 anni.

“Un successo diventato inarrestabile – ha commentato l’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes -. L’ennesimo boom di visualizzazioni di ‘Mare fuori’ su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane”.

“E’ così – continua Fuortes – perché la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce. Il mio ringraziamento va a Rai Fiction e Picomedia, al regista e a tutti i protagonisti di questa formidabile avventura. E un grazie sincero al pubblico più giovane, ai ragazzi che hanno dato e danno fiducia alla Rai indicando una strada che continueremo a percorrere convintamente”.

Un vero record per la Rai: ‘Mare Fuori’ su RaiPlay è il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale nel nostro Paese. I dati digitali evidenziano, inoltre, come a determinare il successo della serie tv Rai siano i target più giovani: la metà degli spettatori che ha visto ‘Mare Fuori’ su RaiPlay ha infatti meno di 25 anni.

Il comunicato stama aggiunge inoltre che sono state più di trecentomila le nuove iscrizioni a RaiPlay nella giornata del 1 febbraio.

La terza stagione della fiction arriverà dal 15 febbraio, anche su Rai 2. Nel cast, capitanato Carolina Crescentini e Carmine Recano e Valentina Romano, anche Nicolas Maupas, Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo.

Fonte: RAI News

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.