DC Studios: James Gunn annuncia i film e le serie TV che arriveranno nei prossimi anni

DC Studios: James Gunn annuncia i film e le serie TV che arriveranno nei prossimi anni

James Gunn inizia a svelare i primi piani per il futuro dei DC Studios

James Gunn, che ricordiamo essere il co-CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran, ha svelato nel pomeriggio i primi progetti che caratterizzeranno il rilancio cinematografico e televisivo delle proprietà Warner Bros. Discovery.

Si parte in primo luogo dagli sceneggiatori coinvolti in questo nuovo rilancio, che avranno il compito di gestire tutte queste storie, che si intrecceranno tra film, serie TV, serie animate e addirittura videogiochi.

La lista dei nomi svelati comprende Drew Goddard, Jeremy Slater, Christina Hobson, Christal Henry e anche l’autore di fumetti Tom King,

Questa prima fase del DCU si intitolerà Chapter 1: Gods and Monsters nel video, che trovate a fine articolo, Gunn afferma “Abbiamo lavorato insieme per alcuni giorni, pensando a un arco narrativo complessivo. Nulla di troppo dettagliato, ma abbastanza materiale da sapere quale sarà la storia basilare e dove andremo a parare. Continueremo a fare così anche in futuro”.

Ecco i progetti che faranno parte del DCU

Superman: Legacy – 11 luglio 2025 (film)

La pellicola sarà un reboot che segnerà l’inizio di questo nuovo universo cinematografico dopo che gli eventi del film di The Flash (in uscita a giugno 2023) resetteranno il precedente universo. La pellicola sarà incentrata su Superman che cerca un equilibrio tra le sue origini Kryptoniane e la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, giustizia e dell’American Way. È gentile in un mondo che pensa che la gentilezza sia ormai superata. Il film vedrà un nuovo attore nel ruolo del personaggio, che sarà molto giovane rispetto a quello originariamente interpretato da Henry Cavill. Alla sceneggiatura del film ci sarà proprio James Gunn.

The Authority (film)

The Authority sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto lanciato da Wildstorm nel 1992, poi entrato in casa DC successivamente..

Gunn ha dichiarato:

Non è solo una storia di eroi e cattivi, e non tutti i film e le serie DC saranno incentrati su buoni contro cattivi. Ci sono persone molto discutibili, come l’Authority, che sostanzialmente ritiene si possano risolvere i problemi del mondo in maniera molto semplice, prendendo la situazione in mano.

The Brave and the Bold (film)

Il film sarà l’adattamento dell’omonimo fumetto di Grant Morrison e vedrà come protagonisti Batman e sul figlio biologico Damian Wayne, che sarà Robin.

Supergirl: Woman of Tomorrow (film)

Il film sarà uno spin-off di Superman: Legacy incentrato sulla celebre cugina di Clark Kent.

Gunn afferma che il film evidenzierà le differenze tra i due personaggi proprio per via del loro contesto in cui sono stati cresciuti.

Vedremo la differenza tra Superman, mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli sin da bambino, e Supergirl, cresciuta su una scheggia di roccia di Krypton, che ha visto morire in maniera orribile tutti quanti intorno a se nei primi 14 anni della sua vita.

Swamp Thing (film)

Il film è stato descritto da James Gunn come una storia horror di origini sul mostruoso mostro della palude della DC, che era già stato protagonista di una sfortunata serie TV prodotta per DC Universe.

Creature Commandos (serie tv)

Si tratta di un progetto piuttosto unico, che riunirà mostri, vampiri e licantropi provenienti dall’universo DC. Si partirà con una serie animata che riceverà successivamente un film in live-action, per poi proseguire nuovamente in chiave animata. Gli attori che doppieranno i personaggi nella serie, interpreteranno le controparti live-action. Nel cast è già confermato il ritorno di Weezel, interpretato da Sean Gunn, il fratello di James Gunn.

Waller (Serie TV)

La serie sarà il secondo spin-off televisivo di The Suicide Squad e vedrà come protagonista Amanda Waller e la squadra di comprimari apparsa nella serie Peacemaker. Christal Henry e Jeremy Carver, creatore della serie Doom Patrol saranno i produttori.

Lanterns (serie tv)

La serie TV prodotta da Greg Berlanti che era destinata a HBO Max è stata cancellata perché non rientrava nei canoni del nuovo progetto di Gunn e Safran. Dalle sue ceneri nasce adesso Lanterns, una serie descritta come un thriller in stile True Detective ambientato sulla Terra che coinvolgerà il Corpo delle Lanterne Verdi. I protagonisti tuttavia saranno John Stewart e Hal Jordan. La serie andrà in onda su HBO.

Paradise Lost (serie tv)

La serie sarà ambientata sull’isola di Themyscira prima della nascita di Wonder Woman, e sarà ispirata a Game of Thrones in termini di atmosfere. La serie esplorerà questa società composta unicamente da donne, con tanti intrighi politici a fare da cornice.

Booster Gold (serie tv)

L’ultimo progetto televisivo annunciato al momento sarà incentrato su Booster Gold,  ovvero il viaggiatore nel tempo noto come Mike Carter.

La serie avrà uno stampo comedy e racconterà le vicende di “uno sfigato dal futuro che utilizza tecnologia del futuro per tornare ai giorni nostri e fingere di essere un supereroe”. Nel venticinquesimo secolo, Mike è una stella del football caduta in disgrazia che decide di utilizzare una macchina del tempo esposta al museo dello spazio di Metropolis. E’ un supereroe con la sindrome dell’impostore.

Il brand DC Elseworlds

Parallelamente a questi progetti ambientati nel medesimo canone narrativo, James Gunn e Peter Safran hanno confermato la volontà di rendere progetti come Joker e The Batman delle pellicole autonome ambientate nei loro rispettivi universi alternativi.

Quello della DC è un multiverso, e noi ci dedicheremo a un solo universo in quel multiverso. Ma se qualcosa non appartiene al nostro DCU, lo renderemo chiarissimo. Quindi film prettamente per adulti come Joker di Todd Phillips, o l’animazione per bambini come Teen Titans Go! apparterranno a DC Elseworlds, come succede nei fumetti.

In questa etichetta rientreranno The Batman: Parte 2 in arrivo il 3 ottobre 2025 e diretto sempre da Matt Reeves, Joker: Folie à Deux diretto da Todd Philips e la serie animata per bambini Teen Titans Go!.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.