Krista Vernoff abbandona Grey’s Anatomy e Station 19, chi sarà il nuovo showrunner?

Krista Vernoff abbandona Grey’s Anatomy e Station 19, chi sarà il nuovo showrunner?

Station 19 e Grey’s Anatomy perdono la loro showrunner

Grosso terremoto in casa Shondaland. ABC ha infatti annunciato che Krista Vernoff, attuale showrunner di Grey’s Anatomy e lo spin-off Station 19, abbandonerà il timone di entrambe le serie alla fine delle attuali stagioni in onda.

Non è chiaro chi subentrerà al posto della Vernoff, ma Deadline azzarda che il testimone potrebbe passare alla produttrice Meg Marinis per Grey’s Anatomy, affiancata da Peter Paige. Sempre Paige potrebbe ereditare il ruolo di co-showrunner per Station 19, in collaborazone con Zoanne Clack.

“È stato il privilegio di una vita essere incaricata di dirigere Grey’s Anatomy negli ultimi sei anni e Station 19 negli ultimi quattro”, ha dichiarato Vernoff in una dichiarazione a Deadline. “La passione dei fandom dedicati e l’impatto che questi show hanno sui cuori e sulle menti non possono essere sopravvalutati. La quantità di talento in questi due cast straordinari e in queste due brillanti sceneggiatori è oltre misura – e queste troupe lavorano magicamente settimana dopo settimana.

Dopo aver lavorato alle prime sette stagioni di Grey’s Anatomy , diventando capo sceneggiatore e produttore esecutivo, la Vernoff è tornata al medical drama come produttore esecutivo e showrunner all’inizio della stagione 14 nel 2017.

Con l’arrivo di Station 19 la Vernoff ha rafforzato i legami tra le due serie, costruendo un universo integrato evidenziato da frequenti crossover.

Inoltre, con gli ascolti attuali che macinano entrambi gli show, un rinnovo per altre stagioni è piuttosto scontato.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.