The Last of Us: nuovo record per HBO, è la seconda premiere più vista dal 2010

The Last of Us: nuovo record per HBO, è la seconda premiere più vista dal 2010

The Last of Us registra il miglior debutto dal 2010 per una serie HBO

Che il debutto di The Last of Us sarebbe stato fragoroso su HBO era ormai nell’aria da tempo, complice l’aggressiva campagna marketing messa in moto da PlayStation e la rete via cavo. Una campagna che di riflesso ha coinvolto anche l’Italia grazie all’apporto di Sky, dove lo show va in onda.

E la premiere ha avuto effettivamente l’impatto che ci si aspettava. Stando ai dati congiunti diffusi da HBO e Nielsen, il primo episodio di The Last of Us ha registrato 4,7 milioni di spettatori, registrando il secondo miglior lancio per una nuova serie originale sulla rete via cavo dai tempi della premiere di Boradwalk Empire.

Questi numeri potrebbero anche non rappresentare la stima finale, dato che Boardwalk Empire è stata lanciata in un periodo storico nel quale HBO non aveva una piattaforma streaming come HBO Max o HBO Now. Secondo i dati di HBO, il pubblico della domenica sera rappresenta circa il 20-40 percento degli spettatori complessivi che seguono una serie.

“The Last of Us” è anche riuscito quasi a raddoppiare i numeri della premiere della seconda stagione di “Euphoria” quando ha debuttato lo scorso anno. Il teen drama con protagonista Zendaya è attualmente il secondo più grande successo della HBO dopo “House of the Dragon”, con una media di 19,5 milioni di spettatori per episodio negli Stati Uniti durante il suo secondo anno.

“Il nostro obiettivo era semplicemente quello di realizzare il miglior adattamento possibile di questa amata storia per il più vasto pubblico possibile”, hanno dichiarato in i produttori esecutivi e showrunner di “The Last of Us” Craig Mazin e Neil Druckmann. “Siamo felicissimi di vedere quanti fan, vecchi e nuovi, hanno accolto ‘The Last of Us’ nelle loro case e nei loro cuori”.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.