Game of Thrones: il futuro degli spin-off è stato influenzato dai cambiamenti di HBO Max

Game of Thrones: il futuro degli spin-off è stato influenzato dai cambiamenti di HBO Max

Il futuro degli spin-off di Game of Thrones dipenderà dai cambiamenti di HBO Max

Come già noto da tempo, tra indiscrezioni e conferme “ufficiose”, HBO ha messo in cantiere diversi spin-off televisivi ambientati nell’universo di Game of Thrones, tra i quali anche un potenziale sequel incentrato sul personaggio di Jon Snow.

Con un nuovo post sul proprio blog, è stato proprio George R.R. Martin, autore della saga letteraria, a svelare nuovi dettagli sullo stato dei lavori di questi progetti. Martin nello specifico ha svelato che i recenti cambiamenti all’interno di HBO Max hanno influenzato la realizzazione di questi spin-off e alcuni di essi sono stati temporaneamente accantonati, ma non cancellati.

Alcuni [spinoff] si stanno muovendo più velocemente di altri, come sempre accade con lo sviluppo. Nessuno ha ancora ricevuto il via libera, anche se speriamo… forse presto.

“Puoi prendere qualcosa dallo scaffale con la stessa facilità con cui puoi metterlo sullo scaffale”, ha detto Martin. “Anche se tutti i cambiamenti di HBO Max hanno avuto un impatto su di noi, certamente.”

Le sue osservazioni sulla situazione di HBO Max si riferiscono alla cancellazione e/o alla rimozione di numerosi film e serie televisive importanti dalla piattaforma in un momento segnato dall’incertezza economica, sulla scia della fusione della Warner Bros. Discovery. ( Minx , Gordita Chronicle s e Love Life sono solo alcuni esempi di titoli recentemente influenzati dalla svalutazione dei contenuti.)

Non è ancora chiaro quanto saranno drammatici i cambiamenti nei piani per il franchise di Game of Thrones . Ma Martin ha assicurato ai fan che è attualmente al lavoro sulla seconda stagione di House of the Dragon, come co-creatore ed EP di quello show. Inoltre è ancora in fase di sviluppo la sua serie Wild Cards per Peacock.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.