“Italia 1970, storia di un colpo di Stato”, la nuova puntata di Atlantide con Andrea Purgatori su La7

Atlantide La7

La notte del 7 dicembre di 52 anni fa la fragile democrazia italiana stava per essere azzerata da un golpe organizzato dall’ex comandante della XMas Junio Valerio Borghese insieme a migliaia di neofascisti delle principali organizzazioni della destra eversiva.

Non fu affatto un gioco, perché quel colpo di stato fu bloccato mentre era già in corso e il presidente della Repubblica Giuseppe Saragat stava per essere arrestato insieme a politici e sindacalisti.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Andrea Purgatori ricostruisce quella notte drammatica nella puntata di Atlantide, in onda domani alle 21:15 su La7. Insieme alla ricostruzione della rocambolesca fuga dall’ospedale del Celio del colonnello delle SS Herbert Kappler, che non scappò nascosto in una valigia ma con la copertura dei servizi segreti.

Con la testimonianza esclusiva di un importantissimo dirigente di Avanguardia Nazionale che quella notte era in campo, con gli interventi del giudice Guido Salvini, dello storico Mirco Dondi e con la vignetta di Mauro Biani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.