Tulsa King: il pilot è il più visto di sempre, battuta House of the Dragon

La premiere di Tulsa King è stata la più vista di sempre per una TV via cavo/streaming

Nelle scorse ore Paramount+ ha confermato ufficialmente il rinnovo di Tulsa King per una seconda stagione.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Il motivo è presto detto: la serie è l’ennesimo successo di ascolti per la piattaforma streaming, ma Tulsa King – che ricordiamo segna il debutto in TV di Sylvester Stallone – vanta anche il record di essere stato l’episodio pilota più visto di sempre per una rete via cavo/streaming.

Secondo i numeri Nielsen forniti da Paramount, gli ascolti hanno superato il debutto che aveva registrato House of the Dragon su HBO, segnando 3,7 milioni di spettatori, incluse ovviamente le visioni in replica.

“Tulsa King è diventata la nuova serie numero uno dell’anno, superando tutte le altre, incluso il prequel di Game of Thrones, House of the Dragon”, ha dichiarato Chris McCarthy, presidente e CEO di Paramount Media Networks e MTV Entertainment Studios. “Con la sua anteprima su Paramount Network e su Paramount +, ha infranto i record, registrando anche nuovo più grande giorno di iscrizione nella storia della piattaforma, motivo per cui abbiamo immediatamente dato il via libera alla seconda stagione”.

Tulsa King è stata creata dal prolifico Taylor Sheridan e vede Terence Winter nel ruolo di showrunner.

La serie segue il capo della mafia newyorkese Dwight “The General” Manfredi (Stallone), appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato senza tanti complimenti dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Okla. Rendendosi conto che la sua famiglia mafiosa potrebbe non avere a cuore i suoi interessi, Dwight costruisce lentamente una “banda” composta da un gruppo di personaggi improbabili, per aiutarlo a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui potrebbe anche essere un altro pianeta.

Fonte: The Hollywood Reporter

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.