Disney e Kodansha: accordo per nuovi anime originali su Disney+

Disney e Kodansha: accordo per nuovi anime originali su Disney+

Disney e Kodansha stringono una nuova partnership per portare nuovi anime su DISNEY+

Disney continua a rafforzare il suo investimento nel mondo degli anime giapponesi, con l’obiettivo di espandere i contenuti della sua piattaforma streaming Disney+.

The Hollywood Reporter annuncia infatti che la casa di Topolino ha stretto un nuovo accordo con Kodansha, noto editore di manga giapponesi. Il nuovo accordo consisterà nella realizzazione di nuovi anime originali o pre-esistenti da pubblicare in anteprima esclusiva su Disney+, basati sulle IP dell’editore nipponico.

Tra i primi progetti che arriveranno in catalogo si cita la seconda stagione di Tokyo Revengers, che arriverà su Disney+ già a gennaio (da capire se vale anche per l’Italia).

“Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione strategica con il nostro partner di lunga data Kodansha su un genere così entusiasmante”, ha dichiarato all’evento Carol Choi, vicepresidente esecutivo della strategia dei contenuti originali della Disney in APAC. “Gli anime giapponesi riempiono lo spazio vuoto nei nostri piani di sviluppo dei contenuti e crediamo che questa collaborazione ampliata segnerà un punto di svolta nella futura strategia di animazione della Disney in Giappone. Non vediamo l’ora di portare i titoli degli anime e la preziosa IP di Kodansha sulla scena mondiale”.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.