Covid le verità nascoste a Pizzapulita su La7

Piazzapulita La7

Le chiusure mancate. L’inerzia delle autorità. Le vite che si potevano salvare. Le carte segrete della pandemia in una nostra inchiesta esclusiva.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Piazzapulita svela i retroscena inediti sui giorni che hanno portato alla creazione delle zone rosse in Lombardia tra febbraio e marzo 2020 e i contenuti segreti della perizia depositata alla procura di Bergamo che sta indagando sulle mancate chiusure.

La Valseriana e la Lombardia vennero chiuse solo l’8 marzo. Ma se la zona rossa fosse stata istituita prima, quante vite sarebbero state risparmiate? I documenti della perizia che abbiamo avuto modo di visionare parlano chiaro: 4148 morti in meno con la chiusura il 27 febbraio e 2659 morti in meno con la chiusura il 3 marzo. 

Perché questa attesa? Chi decise di rimandare le chiusure? E perché?

E poi, tra gli altri temi al centro della puntata, la manovra economica, le modifiche al reddito di cittadinanza e la catastrofe di Ischia

Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (PD); la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Matilde Siracusano (FI); lo psicoanalista Massimo Recalcati; i giornalisti Lucia Annunziata, Mario Calabresi, Antonio Padellaro e Bruno Vespa; il fisico epidemiologo della Northeastern University di Boston Alessandro Vespignani; l’ex coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo e Nunzia De Girolamo

Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.