Hitler, 1922: marcia su Berlino. Mentre Mussolini si impossessa del potere in Italia, Adolf Hitler comincia la sua scalata che porterà la Germania verso una folle dittatura. Una scalata sostenuta passo dopo passo attraverso 42mila scatti pubblici e privati del suo fotografo personale.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Un racconto trasversale e inedito sulla costruzione della sua immagine che Andrea Purgatori propone mercoledì 30 novembre ad Atlantide, in onda dalle 21:15 su La7.
Con un documento eccezionale – 4 episodi di “Hitler: a life in pictures“, le riflessioni dell’editorialista del Corriere della Sera e storico Paolo Mieli, il contributo di Umberto Cicconi, che ha seguito e fotografato il segretario socialista Bettino Craxi durante tutto il suo percorso politico e privato, e Umberto Pizzi, che con i suoi scatti ha fissato la storia dell’ effimero italiano. E con la vignetta di Mauro Biani.
0 comments