Doctor Who come Marvel: diversi spin-off sarebbero in sviluppo

Doctor Who come Marvel: diversi spin-off sarebbero in sviluppo

Un possibile spin-off di Doctor Who sui Dalek è in sviluppo

A quanto pare l’universo televisivo di Doctor Who potrebbe espandersi in maniera massiccia. Sotto l’egida della Disney, che punta a trasformarlo in un franchise di stampo hollywoodiano, BBC avrebbe messo in cantiere diversi spin-off televisivi realizzati sempre dallo showrunner Russell T Davies.

The Daily Mirror afferma che i progetti in questione potranno concretizzarsi grazie al nuovo budget fornito dalla Disney, e il piano di Davies sarebbe quello di esplorare mondi e villain storici apparsi nel corso della serie madre. Si citano Diavoli di Mare, i Sontaran, e gli Angeli Piangenti, tuttavia si parla anche di spin-off aventi come protagonisti i Dalek e i Cybermen, le due nemesi per eccellenza del Dottore.

Parlando l’anno scorso, Davies ha affermato che questi nuovi entusiasmanti progetti facevano parte di ciò che lo ha attirato di nuovo alla BBC – e ha suggerito che c’era persino spazio per un canale dedicato a Doctor Who.

“Ci sono cose in arrivo che sono modi nuovi di zecca di raccontare storie che non sono mai state fatte prima”, ha spiegato. “Quindi sembra semplicemente nuovo, non sarei tornato indietro se non fosse stato nuovo.”

Fonte: The Daily Mirror

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.