The Walking Dead: il finale è stato l’episodio più visto degli ultimi due anni, ma non è positivo

The Walking Dead: il finale è stato l’episodio più visto degli ultimi due anni, ma non è positivo

Il finale di The Walking Dead è stato l’episodio più visto degli ultimi due anni

Il finale della serie di The Walking Dead è stato l’episodio con il maggior numero di spettatori negli ultimi due anni.

La serie è calata molto nel corso degli anni, basti pensare che la premiere della stagione finale di The Walking Dead, ha raccolto solo 2,22 milioni di spettatori, contro i numeri altisonanti che hanno fatto la storia, come i 17,3 milioni registrati in occasione della premiere della quinta stagione. A oggi la premiere più vista di sempre nella storia della televisione.

E’ chiaro che nel corso degli anni l’interesse verso lo show di AMC sia drasticamente calato, al punto che, come cita The Hollywood Reporter, il finale della serie ha totalizzato appena 2,27 milioni di spettatori, che pur impallidendo nei confronti dei numeri storici registrati dallo show, restano il miglior risultato registrato negli ultimi due anni. Il finale della decima stagione aveva raggiunto a fatica i 2,12 milioni di spettatori.

L’ultima volta che The Walking Dead ha visto ascolti alti quanto il finale è stato nel febbraio 2021 con l’uscita dell’episodio della stagione 10 “Home Sweet Home”,  visto da 2,89 milioni di spettatori. Sebbene Walking Dead sia ora un enorme franchise con una base di fan molto dedicata, questi numeri evidenziano un crollo verticale dell’interesse da parte del grande pubblico, che ha progressivamente deciso di abbandonare la visione. Molti fan di lunga data hanno lasciato la serie tra le stagioni 6 e 8, dunque solo una fetta relativamente piccola ha guardato costantemente la serie dall’inizio alla fine.

Sebbene The Walking Dead sia giunto al termine, ciò non significa che il franchise abbia chiuso con i personaggi preferiti dai fan. All’inizio di quest’anno, sono stati annunciati tre imminenti serie spin-off con Daryl Dixon, che vedrà Daryl mentre in viaggii attraverso la Francia; Dead City, che vede Maggie e Negan a New York City; e Rick e Michonne, che svelerà finalmente quello che è accaduto a Rick e Michonne da quando hanno lasciato The Walking Dead.

Fonte: ScreenRant

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.