Nella guornata di ieri Amazon, MGM e Sony hanno annunciato una partnership per la realizzazione di nuove serie TV ambientate nell’universo di Spider-Man. Il primo di questi progetti sarà Silk: Spider Society e grazie al nuovo report di Deadline, apprendiamo che questi progetti si integreranno nel franchise cinematografico che la Sony sta già cercando di costruire al cinema, e che conta attualmente i film di Venom, Morbius, Madame Web e Kraven.
Deadline in particolare ha svelato in che modo funzionerà l’accordo stipulato tra Amazon e Sony.
L’accordo è il culmine di una complessa rete di diritti che vedrà Silk debuttare prima su una rete lineare, in questo caso, MGM+ [attualmente EPIX] che avrà una finestra di lancio in esclusiva negli Stati Uniti e una successiva pubblicazione su Prime Video per il mercato globale, negli oltre 240 paesi in cui è attivo il servizio.
Riprendendo i passaggi del comunicato stampa:
MGM+ sarà il nuovo nome della rete attualmente nota come EPIX, il canale via cavo del servizio premium di MGM. EPIX verrà rinominato e rilanciato il 15 gennaio 2023 come MGM+, a seguito dell’acquisizione di Amazon Prime Video.
Fonte: Deadline
0 comments