Walter Hamada si unisce alla Paramount, gestirà la divisione horror

Walter Hamada si unisce alla Paramount, gestirà la divisione horror

Il post DC di Walter Hamada è in Paramount

Lasciatosi alle spalle l’esperienza in DC Films (ora diventata DC Studios), il nuovo impiego di Walter Hamada è in casa Paramount.

Il prodttore ha infatti stretto un nuovo accordo pluriennale con Paramount Pictures per realizzare nuovi progetti in esclusiva, che a quanto pare saranno di stampo horror.

L’accordo di Hamada inizia il 1 gennaio e sarà l’architetto di una vera e propria divisione interna a Paramount che si occuperà specificatamente del genere horror mainstream, che sta fruttando anche ottimi incassi alla major. La missione è quella di distribuire diversi film a basso e medio budget all’anno in sala e in streaming.

Con Smile la Paramount quest’anno ha registrato un grande successo. La pellicola era originariamente destinata a Paramount+, tuttavia il passaggio in salsa (accompagnato da una forte campagna marketing) gli ha permesso di incassare ben 210 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui oltre 100 milioni solo negli Stati Uniti.

“Con il suo track record di successi rivoluzionari, Walter è il partner ideale e visionario per costruire la nostra attività di franchising di genere horror mainstream”, ha affermato Brian Robbins, presidente e CEO di Paramount Pictures. “Come evidenziato dalla fantastica performance di Smile, c’è un enorme appetito per la narrazione originale e di alto livello nel mercato globale e non vediamo l’ora di una partnership lunga e di successo”..

Hamada ha aggiunto: “Sono entusiasta di collaborare con Paramount Pictures con l’unico obiettivo di creare film eccezionali nel genere horror. Nel corso della mia carriera, niente è stato più gratificante che scoprire registi e scrittori emergenti e per la prima volta e scatenare la loro genialità in un ambiente da studio. Grazie a Brian e all’intero team della Paramount Pictures per questa straordinaria opportunità, non vedo l’ora di iniziare.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.