Andor sarà trasmessa in TV e su Hulu, Disney cerca di spingere gli ascolti della serie?

Andor sarà trasmessa in TV e su Hulu, Disney cerca di spingere gli ascolti della serie?

La serie TV di Andor arriverà sulle reti televisive di Disney

Andor, la serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story, si avvia verso il gran finale e nelle scorse ore Disney ha annunciato ufficialmente che trasmetterà i primi due episodi in chiaro sulle principali reti televisive americane della major.

Nello specifico i primi due episodi verranno trasmessi sulla rete broadcast ABC, la rete via cavo FX, Freeform e la piattaforma streaming Hulu. Si tratta di una decisione sicuramente atipica da parte della Disney, che potrebbe volerla spingere maggiormente a livello di ascolti.

Lato ascolti infatti, sembra che la serie di Andor non stia riscuotendo lo stesso successo dei precedenti show realizzati da LucasFilm per Disney+. Non un vero insuccesso sia chiaro, ma si tratta del primo prodotto live-action della LucasFilm ad essere passato piuttosto in sordina rispetto a show più blasonati come Obi-Wan Kenobi e The Mandalorian.

La seconda ipotesi, forse quella più plausibile, è che la Disney abbia deciso di proporre in chiaro la serie che meglio rappresenta il mondo di Star Wars, con una prospettiva molto più radicata e ben poco affine al fan service.

I primi due episodi di Andor saranno disponibili su TV e Hulu il 23 novembre, un giorno prima del Ringraziamento, così come il giorno in cui il finale della prima stagione sarà disponibile su Disney+. Ricordiamo inoltre che la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.