The Continental, la serie prequel di John Wick in arrivo su Prime Video: ecco quando esce

The Continental, la serie prequel di John Wick in arrivo su Prime Video: ecco quando esce

Il mondo del cinema si rivela più attivo che mai, con il concept delle saghe che continua ad ampliarsi e a macinare consensi. Negli ultimi anni, una delle operazioni di punta dei franchise di maggiore successo interessa sia il grande che il piccolo schermo, grazie a prodotti in grado di intersecare i due mondi, raccontando storie differenti, ma appartenenti al medesimo universo. Ne è l’esempio lampante ciò che accade con il Marvel Cinematic Universe, ma non solo.

Possiamo affermare, infatti, che siano diversi i franchise che stanno adottando queste scelte negli ultimi anni e, tra questi, spicca, sicuramente, John Wick.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

In un panorama cinematografico dominato dai colossal supereroistici, prodotti come la saga di John Wick permettono agli appassionati del genere di godere di film d’azione a tutti gli effetti, dotati dei crismi adeguati a lasciare lo spettatore col fiato sospeso fino all’ultimo. Con Keanu Reeves nei panni del protagonista, poi, pellicole come la trilogia di Wick, a cui presto si aggiungerà un nuovo titolo, sono semplicemente destinate al successo. Parliamo di un’opera, le cui macchine, continuano a macinare idee come la serie TV di The Continental, recentemente annunciata ufficialmente da Amazon Prime Video. 

Tutte le info su The Continental, la serie Prime Video prequel di John Wick 

Ha destato grande successo nella pletora di appassionati e non solo. La saga di John Wick racconta la vendetta, la sete di denaro e il dolore della perdita, sotto prospettive differenti, impreziosendo i vari punti della trama con scene d’azione da capogiro. The Continental, promette una visita più approfondita all’universo Wick, venendo distribuita in Europa, come detto, dalla piattaforma di streaming online di proprietà di Amazon, su cui i titoli con Keanu Reeves nei panni del maledetto protagonista sono già disponibili alla visione. 

Si tratta, a tutti gli effetti, di un prodotto prequel. Negli Stati Uniti, The Continental vedrà la luce debuttando su Peacock. Come già precedentemente accennato, però, in Europa, sarà la piattaforma di streaming online di Prime Video, che vanta milioni di utenti iscritti e titoli di spicco come The Boys già all’attivo, ad ospitarla e distribuirla. A quanto pare, non si tratterà di una serie a tutti gli effetti o, quantomeno, le scelte per il minutaggio si rivelano abbastanza audaci. The Continental, infatti, andrà a comporsi con tre episodi dalla durata di un lungometraggio vero e proprio, andando ad esplorare la storia delle origini del Continental, ossia l’omonimo hotel degli assassini, punto focale per le narrazioni di Wick. 

Sarà lo sguardo di un giovane Winston Scott a guidare gli spettatori lungo il percorso, in un rush d’azione che vede, sullo sfondo, la caotica New York del 1975. Winston tenta spasmodicamente di liberarsi dal suo passato oscuro, esplorando il mondo sotterraneo di New York nel tentativo di prendere possesso del sinistro albergo. Scritta da Derek Kolstad, The Continental vede il patrocinio dei produttori esecutivi Greg Coolidge e Kirk Ward, anche autori e showrunner. 

Il cast della serie 

Nel cast, invece, presenziano attori come Colin Woodel nei panni di Winston Scott, in una versione ringiovanita rispetto a quella raccontata nel franchise di John Wick, Hubert Point-Du Jour che sarà Miles, Jessica Allain nei panni di Lou, Mishel Prada come KD, Nhung Kate nel ruolo di Yen, l’iconico attore Mel Gibson nei panni di Cormac e Ben Robson come Frankie. Citiamo, inoltre, Peter Green nel ruolo dello Zio Charlie, Ayomide Adegun nei panni di Charon e Jeremy Bobb come Mayhew. Insomma, non ci resta che attendere l’uscita della serie e godere delle tipiche atmosfere alla John Wick, vedendo la luce nel marzo del 2023.

Fonte: Screenworld.it 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.