Gundam Wing, Gundam 0083 e Gundam SEED Stargazer disponibili in streaming gratuitamente

Gundam Wing, Gundam 0083 e Gundam SEED Stargazer disponibili in streaming gratuitamente

Sunrise e Bandai propongono gratuitamente tre serie di Gundam

In occasione del Tamashi Nation 2022, che si terrà dal 18 al 20 novembre 2022, Bandai e Sunrise hanno deciso di proporre sul canale YouTube di Gundam.info la serie OVA conclusiva di Gundam Wing: Endless Waltz, la serie ONA, sempre in tre episodi, di Gundam SEED C.E. 73: Stargazer e infine il lungometraggio riassuntivo Gundam 0083: L’ultima scntilla di Zeon.

I due anime verranno proposti per un periodo di tempo limitato in visione gratuita dal 7 al 20 novembre 2023, in lingua giapponese e con l’opzione dei sottotitoli in lingua inglese, cinese, cinese semplificato e cinese (Hong Kong).

Gundam 0083: L’ultima scintilla di Zeon

Anno 0083 dell’Universal Century. Nella base australiana di Torrington è atterrata una nave spaziale di classe Pegasus. La corazzata federale si chiama Albion, e sotto il comando del capitano Synaps trasporta due nuovi modelli di Mobile Suit Gundam. Insieme all’amico e collega Keith il giovane pilota collaudatore Kou Uraki si intrufola nella nave per ammirare in anteprima i Gundam appena approdati alla base, ma proprio in quel momento, il maggiore Gato, un superstite del principato di Zeon, riesce a sottrarre alla Federazione Terrestre una delle due unità. Kou sale sul Gundam Numero 1 per impedirgli, anche se invano, di fuggire con l’MS federale… Inizia così l’avventura di Kou Uraki e dei tre piloti veterani che con lui dovranno recuperare il Mobile Suit caduto nelle mani nemiche.

https://www.youtube.com/watch?v=M3fGZrK-xKc&list=PLJV1h9xQ7Hx9I9T2ZfWeD5ftSfvx5XkSZ&index=1

Gundam Wing: Endless Waltz

I tre OVA concludono la serie originale di Mobile Mobile Suit Gundam Wing. Ci troviamo nell’anno 196 post-coloniale (After Colony) e la guerra tra la Terra e le colonie si è appena conclusa. Sua Eccellenza Treize Kushrenada è morto e OZ è stata definitivamente smantellata; ciò dà vita alla cosiddetta “Unione delle Nazioni della Sfera Terrestre” e in contemporanea ai “Prevent”, ovvero le truppe di difesa preventiva della polizia (sotto la saggia guida di Lady Une). Notando che oramai non sarà più necessario l’uso dei Gundam per scopi militari i suoi piloti, tranne Wufei che se ne dissocia, decidono di spedire i robot in direzione del Sole, all’interno d’un gigantesco satellite di smaltimento rifiuti, per esserne così distrutti.

Tuttavia, la pace non sembra poter durare a lungo in quanto, nel 1º anniversario dalla fine del conflitto, si verifica una nuova ribellione nella colonia L3. Guidati da una bambina di sette anni di nome MarieMaia, la quale si rivela essere la figlia di Treize, i rivoluzionari fanno rapire l’attuale sottosegretario agli affari esteri Relena Darlian mentre questa si trova impegnata in una difficile missione diplomatica.

https://www.youtube.com/watch?v=oIUFFuL3Fuk

https://www.youtube.com/watch?v=8eC3hcG4Vdc

https://www.youtube.com/watch?v=bqAdxKC6E8Q

Gundam SEED Stargazer C.E.73: Stargazer

Ambientato immediatamente dopo l’incidente “Break the World” raccontato nella serie animata di Gundam SEED Destiny,, Stargazer è vede come protagonista il giovane Sven Cal Bayang, un Natural maschio di 19 anni che milita nelle forze speciali Phantom Pain e pilota il GAT-X105E+AQM/E-X09S Strike Noir Gundam. La sua storia si intreccerà con quella di Selene McGriff, una coordinator di 28 anni e ricercatrice del “Progetto Stargazer” per la Deep Space Survey and Development Organization (DSSD).

https://www.youtube.com/watch?v=jm8Sy0fpyJs

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.