Cristin Milioti si unirà a Colin Farrell nella serie spin-off “The Batman” incentrata sul Pinguino che andrà in onda su HBO Max.
Milioti interpreterà Sofia Falcone, la figlia del boss della mafia di Gotham, Carmine Falcone. interpretato da John Turturro in “The Batman“. In quell’occasione il personaggio del Pinguino lavorava come braccio destro di Falcone.
I dettagli esatti della trama attualmente intitolata “The Penguin”, sono ancora molto vaghi, ma Farrell ha svelato che sarà ambientata qualche settimana dopo gli eventi di “The Batman”.
The Penguin inizia circa una settimana dopo la fine di The Batman. Gotham è ancora un po’ sott’acqua. Ho letto la prima sceneggiatura del primo episodio e si apre con i miei piedi che sguazzano nell’acqua nell’ufficio di Falcone. Anche solo per questo, l’ho letto, e mi son detto “Oh, cavolo”. È bello. È così ben scritto”.
A scrivere e dirigere la serie sarà Lauren LeFranc, coinvolta anche nelle vesti di showrunner del progetto, sotto la supervisione di Matt Reeves. Colin Farrell sarà anche produttore insieme allo stesso Reeves e Dylan Clark.
Le riprese della serie dovrebbero iniziare tra qualche mese. Il debutto è previsto prossimamente in esclusiva su HBO Max. La serie è stata più volte definita come uno “Scarface ambientato a Gotham”.
Essendo la serie ambientata successivamente agli eventi di The Batman, nulla esclude che possa fare la sua apparizione anche Robert Pattinson in un cameo del Cavaliere Oscuro.
Fonte: Variety
0 comments