Secondo un nuovo report, il recente accordo stipulato tra Disney e BBC per la distribuzione di Doctor Who potrebbe prevedere anche qualche ingerenza da parte della casa del topo all’interno dei franchise.
Un report di The Telegraph suggerisce che non si tratta di un semplice accordo di distribuzione. La Disney adesso sarebbe coinvolta in prima linea nel franchise anche come finanziatore di Doctor Who, insieme a Bad Wolf, che avrebbe ottenuto la licenza aziendale per prendere decisioni creative sul franchise, anche se la BBC presumibilmente continuerà a mantenere l’ultima parola sul franchise.
Disney vuole trasformare Doctor Who in un franchise hollywoodiano per ricalcare il lavoro fatto con i grandi franchise di Star Wars e il Marvel Cinematic Universe. Russell T. Davies, che tornerà come showrunner di Doctor Who la prossima stagione, in precedenza aveva effettivamente tirato in ballo proprio Star Wars e il MCU come punti di riferimento per l’espansione del franchise.
A partire dagli speciali per il 60° anniversario di Doctor Who che arriveranno a novembre 2023, che vedono David Tennant tornare nel franchise come Quattordicesimo Dottore, Disney+ sarà la casa esclusiva per le nuove stagioni al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda.
Fonte: Comicbook
0 comments