Apple TV+: aumenta il prezzo dell’abbonamento, anche in Italia

Apple TV+: aumenta il prezzo dell’abbonamento, anche in Italia

Apple aumenta il costo degli abbonamenti

Apple sta aumentando il costo dei suoi servizi di abbonamento, incluso Apple TV +, Apple Music e il suo pacchetto Apple One.

Apple afferma che sta aumentando i prezzi per tenere conto dell ‘”aumento dei costi di licenza” dell’industria musicale e spiega che il suo aumento di Apple TV + segue una normale prassi, dato il lancio iniziale ad un “prezzo molto basso”. La decisione è ovviamente dettata anche dalla crescita sempre più massiccia dell’offerta in catalogo, che si è drasticamente ampliata fin dal lancio avvenuto nel 2019. Ad oggi Apple TV+ era il servizio streaming in abbonamento dal costo più basso, 4,99 euro al mese.

Ecco tutti i nuovi prezzi:

  • Apple TV+ – 6.99 euro al mese, in precedenza 4.99
  • Apple Music – 10.99 euro al mese, in precedenza 9.99
  • Apple One – 16.95 euro al mese, in precedenza 14.95

Nella sua dichiarazione ufficiale, Apple afferma:

I prezzi degli abbonamenti per Apple Music, Apple TV+ e Apple One aumenteranno a partire da oggi. Il passaggio ad Apple Music è dovuto a un aumento dei costi di licenza e, a loro volta, artisti e cantautori guadagneranno di più per lo streaming della loro musica. Continuiamo inoltre ad aggiungere funzionalità innovative che rendono Apple Music la migliore esperienza di ascolto al mondo. Abbiamo introdotto Apple TV+ a un prezzo molto basso perché abbiamo iniziato con pochi programmi e film. Tre anni dopo, Apple TV+ ospita un’ampia selezione di pluripremiate e acclamate serie, lungometraggi, documentari e intrattenimento per bambini e famiglie dei narratori più creativi del mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.