Una giornata particolare, ottimi ascolti su La7 anche per il programma di Aldo Cazzullo

Una giornata particolare La7
Si é concluso su La7 il primo ciclo di “Una giornata particolare”, raccontato e condotto da Aldo Cazzullo

Sei puntate che hanno accompagnato il telespettatore in un viaggio avvincente alla scoperta di una giornata cruciale di un grande personaggio che ha influito con la sua storia personale, in quella collettiva della nostra società. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Il programma, in onda al mercoledì in prime time, ha fatto segnare complessivamente una media del 4,1% di share con oltre 700mila spettatori medi (728.162). Ogni puntata ha contattato in media oltre 3 milioni di spettatori (3.024.543) con ascolti eccellenti anche nelle fasce di pubblico pregiato come testimoniano il 9,3% di share medio sui laureati e l’8,2% sul pubblico appartenente alla classe socio/economica più elevata.

Siamo molto soddisfatti del programma – commenta il direttore di Rete Andrea Salernosia in termini di contenuti che di risultati tant’è che stiamo già lavorando alla seconda edizione”.

Una giornata particolare ha trattato molti argomenti e personaggi di epoche anche distanti tra loro ma che riportano sempre con grande attualità al mondo di oggi. Dall’omicidio di Giulio Cesare, alla Marcia su Roma, alla vita e alla “regola” di San Francesco, all’abiura di Galileo Galilei, alla storia e la violenza subita da Artemisia Gentileschi fino alla grande epopea e alla fuga di Napoleone dall’Isola d’Elba.

Un racconto basato su fatti e documenti, investigando nelle pieghe del tempo, che è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico grazie alla forza della narrazione ma anche alle straordinarie immagini girate nei luoghi dove sono accaduti gli eventi.

Una giornata particolare è un programma di Alessandro Sortino e Andrea Felici, un format originale La7 e Stand By Me prodotto da Simona Ercolani.

1 Comment

  1. Delia Casella

    ” una giornata particolare” è una brillante idea per documentare oltre all’evento prescelto anche luoghi usi e costumi del momento storico in cui si è verificato e ambientato, compresi palazzi arte e monumenti che coronano degnamente la narrazione. Purtroppo però poiché nulla è perfetto su questa terra il programma è ” diluito” in un tempo troppo lungo per mantenere il suo impatto suggestivo e genuino interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.