House of the Dragon: il trailer del season finale

House of the Dragon: il trailer del season finale

Ecco il trailer del season finale di House of the Dragon

HBO ha rilasciato il trailer ufficiale del season finale di House of the Dragon, che andrà in onda domenica 23 ottobre sulla rete via cavo.

Con tutta probabilità l’epilogo di questa stagione segnerà finalmente l’inizia della Danza dei Draghi.  Rhaenyra – che era stata designata da Re Viserys come regina dei Sette Regni – e Daemon si preparano ad entrare in guerra dopo aver appreso che suo padre è morto e sua moglie, Alicent ha deciso di incoronare suo figlio Aegon.

Quanto potrebbe durare House of the Dragon?

Con un post pubblicato sul blog, George R.R. Martin ha discusso del suo lavoro sulla serie TV di House of the Dragon e ha anticipato che ci vorrebbero circa 40 episodi per poter raccontare tutta la storia della guerra civile dei Targaryen, anche nota come la “Danza dei Draghi”.

Essendo tradizionalmente composta da 10 episodi, la serie potrebbe dunque avere una durata di quattro stagioni.

Sono elettrizzato che abbiamo comunque 10 ore ogni stagione per raccontare la nostra storia. Gli anelli del Potere ne ha solo 8, come avrete potuto notare, e il mio show Dark Winds per AMC sta realizzando una stagione da sei episodi. Spero che la situazione resterà così. Ci serviranno quatto stagioni da 10 episodi ciascuna per fare giustizia alla Danza dei draghi, dall’inizio alla fine.

Le vicende della Danza dei Draghi coprono un lungo arco di tempo di 28 anni e in questa prima stagione gli autori hanno dovuto sfruttare diversi salti temporali per raccontarne i primi 20 anni di questa storia. Questo ha comportato alcuni tagli e semplificazioni che hanno lasciato il fianco a qualche critica. Su tutti proprio il rapporto tra Rhaenyra e Ser Harwin Strong, forse l’unico punto debole in una narrazione che ha saputo fare di necessità virtù.

Tuttavia, uno dei grandi pregi di questo adattamento del romanzo Fuoco e Sangue, è senza ombra di dubbio il personaggio di Re Viserys, al quale è stata data una caratterizzazione decisamente migliore e più approfondita rispetto alla controparte cartacea.

Il personaggio che ha creato per la serie è molto più potente, tragico e ricco di sfumature rispetto alla mia versione di Fire & Blood, al punto da essere tentato di tornare indietro, strappare quei capitoli e riscrivere l’intera storia del suo regno. Paddy merita un Emmy anche solo per questo unico episodio. Se non lo otterrà, non c’è giustizia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.