Daredevil nel MCU: ecco tutti i progetti in cui apparirà il personaggio

Daredevil nel MCU: ecco tutti i progetti in cui apparirà il personaggio

Ecco tutti i progetti in cui rivedremo Daredevil nel Marvel Cinematic Universe

Con la conclusione della serie TV She-Hulk, abbiamo assistito al ritorno in scena di Daredevil nel Marvel Cinematic Universe in non uno, ma ben due episodi.

Ma quale sarà il futuro del personaggio interpretato da Charlie Cox nel Marvel Cinematic Universe? I prossimi anni vedranno il diavolo di Hell’s Kitchen molto attivo sul piccolo schermo, ma nulla esclude anche delle apparizioni cinematografiche come già avvenuto in Spider-Man: No Way Home, dove abbiamo avuto un piccolo cameo di Matt Murdock come avvocato di Peter Parker.

La serie TV di Echo

La prossima apparizione di Daredevil nel Marvel Cinematic Universe è prevista, salvo sorprese, nell’estate 2023 nella serie TV di Echo. Charlie Cox dovrebbe riprendere il ruolo del personaggio almeno in uno degli episodi della serie, per affiancare la protagonista interpretata da Alaqua Cox, Nei fumetti Maya Lopez è una delle migliori alleate di Matt Murdock, una donna nativa americana affetta da sordità e legata a doppio filo con il personaggio di Kingpin. Lo stesso Wilson Fisk apparirà nella serie, interpretato nuovamente da Vincent D’Onofrio. Si rumoreggia che nella serie possa fare il suo ritorno anche Jon Bernthal nei panni di The Punisher.

Spider-Man: Freshman Year

La nuova serie animata di Spider-Man ambientata nel multiverso del Marvel Cinematic Universe, introdurrà una nuova versione di Daredevil, doppiata ancora una volta da Charlie Cox. L’unica cosa che sappiamo al momento è che il personaggio indosserà una nuova uniforme nera con dei lineamenti rossi, simile a quella indossata dal personaggio nella prima stagione della serie TV di Netflix. Il debutto di Spider-Man: Freshman Year è previsto per il 2024 su Disney+.

Daredevil: Born Again

Dopo questi vari cameo, Daredevil tornerà finalmente con un progetto tutto suo, intitolato Daredevil: Born Again, una nuova serie TV prodotta per Disney+ composta da ben 18 episodi. che esordirà nel 2024 in esclusiva su Disney+. Oltre a Charlie Cox, Vincent D’Onofrio tornerà per interpretare il ruolo di Wilson Fisk/Kingpin.

Ovviamente non si escludono altre apparizioni a sorpresa del personaggio in altri progetti già annunciati. Di recente infatti si è anche rumoreggiata una possibile apparizione di Daredevil nel prossimo Spider-Man 4 che, secondo i rumor, potrebbe essere una continuazione di Daredevil: Born Again.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.