Il film di Community è ufficiale
Dopo anni di speculazioni e indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: il film di Community si farà e debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming Peacock.
Con un post affidato ai social, l’attore Joel McHale, che nella comedy ha interpretato il ruolo di Jeff Winger, ha confermato che il progetto verrà realizzato dalla Universal in collaborazione con Sony Television per la suddetta piattaforma streaming.
Nel suo post su Twitter, l’attore ha anche confermato che nel cast ci sarà Gillian Anderson, mentre tra i ritorni già confermati abbiamo Donald Glover, Danny Pudi, Alison Brie e Ken Jeong.
La serie originale di Community è andata in onda sul canale americano NBC dal 17 settembre 2009 al 17 aprile 2014. Al centro della storia le vicende di un gruppo di studenti in un fittizio college del Colorado.
Nonostante le loro diverse età, personalità e i loro caratteri, il gruppo cresce insieme e tutti sviluppano una stretta amicizia gli uni con gli altri. Il gruppo, come entità, è abbastanza egocentrico ed è proprio questa la causa di competizioni, argomenti o faide che vanno creandosi.
La sitcom ha ricevuto giudizi molto positivi dai critici. Sul sito Metacritic le prime tre stagioni hanno ricevuto rispettivamente un punteggio di 69, 88 e 81 su un totale di 100.
.@alisonbrie @kenjeong @dannypudi @YNB @donaldglover @GillianA @peacock @SonyTV @CommunityTV pic.twitter.com/ynVqgaPuQD
— Joel McHale (@joelmchale) September 30, 2022