STARZPLAY diventa LIONSGATE+ dal 29 settembre nei paesi dove attivo il servizio Italia compresa

STARZPLAY diventa LIONSGATE+ dal 29 settembre nei paesi dove attivo il servizio Italia compresa

STARZ ha annunciato oggi che il suo servizio streaming internazionale premium, STARZPLAY, sarà rinominato LIONSGATE+ in 35 paesi, con un nuovo look e logo, a partire dal 29 settembre 2022.

Il nuovo marchio sarà lanciato negli Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi dove è disponibile STARZ. La piattaforma STARZPLAY verrà rinominata LIONSGATE+ in tutti i paesi esclusi Stati Uniti e Canada, dove rimarrà STARZ. Anche i marchi STARZPLAY Arabia e LIONSGATE PLAY – disponibile nel sud e sud-est asiatico – rimarranno inalterati.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Gli abbonati LIONSGATE+ hanno accesso a una vasta libreria di contenuti esclusivi e premium che include serie originali in anteprima mondiale in contemporanea con gli Stati Uniti, come il thriller politico Gaslit, i drammi in costume della Royal Collection, inclusa la serie prossimamente in uscita Le relazioni pericolose, e tutte le serie ambientate nell’universo del franchise di successo Power.

LIONSGATE+ ospita anche serie originali in lingua spagnola come la serie acclamata dalla critica Señorita 89, il thriller di fantascienza El Refugio e il poliziesco Express, e offre alcune delle serie televisive in prima visione più ricercate, tra cui The Great e Gangs of London, oltre a una vasta collezione di film di successo aggiunti alla piattaforma ogni mese.

Cos’é STARZ, come funziona e cosa trasmette

STARZ si è affermato come uno dei primi canali lineari statunitensi ad entrare nel mercato globale dopo aver lanciato, nel 2018, il servizio SVOD, ora LIONSGATE+, offrendo al pubblico l’accesso a contenuti audaci e selezionati. Dal suo lancio iniziale, insieme alla joint venture STARZPLAY Arabia, STARZ si è espansa in 63 paesi tra Asia, Canada, Europa, America Latina, MENA, Sud e Sud-est asiatico.

Con il rebranding in vigore, di seguito è riportata la ripartizione dei nomi del servizio nei 63 paesi in cui è presente la SVOD.

Separatamente, oggi Lionsgate ha presentato un rapporto aggiornato con modulo 8-K alla Securities and Exchange Commission, aggiornando gli azionisti sul completamento della separazione delle attività di STARZ da quelle di Lionsgate studio.

STARZ (www.starz.com), una società Lionsgate, è una piattaforma streaming multimediale leader a livello mondiale impegnata a fornire contenuti che amplificano le narrazioni di donne, sulle donne e per le donne e sul pubblico meno rappresentato.

STARZ ospita l’app STARZ, la prima nel suo genere, altamente apprezzata, che offre la possibilità di riprodurre in streaming o scaricare contenuti premium STARZ, nonché il servizio STARZ® nazionale di punta, tra cui STARZ ENCORE, 17 canali pay TV premium, e i relativi servizi on-demand e online. Nel 2018, STARZ ha lanciato la sua piattaforma di streaming premium internazionale STARZPLAY, ora LIONSGATE+, per fornire agli abbonati l’accesso a una narrazione audace e selezionata. LIONSGATE+, insieme alla joint venture STARZPLAY ARABIA nei paesi MENA e Lionsgate Play nel sud e sud-est asiatico, ha ampliato la sua presenza in tutto il mondo.

STARZ e LIONSGATE+ono disponibili su piattaforme OTT digitali e distributori video multicanale, inclusi operatori via cavo, fornitori di canali satellitari e società di telecomunicazioni in tutto il mondo. Nel febbraio 2021, STARZ ha lanciato #TakeTheLead, un’iniziativa di inclusione sfaccettata e innovativa che amplia gli sforzi esistenti per migliorare la rappresentanza di donne e minoranze di fronte e dietro la telecamera e in tutti i reparti dell’azienda.

PAESI DOVE È DISPONIBILE COME LIONSGATE+
Europa: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito

America Latina: Argentina, Belize, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Venezuela

Asia: Australia e Giappone

PAESI DOVE È DISPONIBILE CON ALTRO MARCHIO
Asia: Sud e Sud-est asiatico (Lionsgate Play)

Nord America: Stati Uniti e Canada (STARZ)

MENA: Tutti i territori (STARZPLAY Arabia*)
 *Joint venture tra Lionsgate e partner locali

Cos’é LIONSGATE+ cosa trasmette

LIONSGATE+ è il servizio streaming globale di STARZ disponibile in più di 63 paesi dal suo lancio (nato come STARZPLAY) nel maggio del 2018. Il servizio offre contenuti esclusivi di prima qualità, senza interruzioni pubblicitarie, con serie originali STARZ in prima visione in onda in contemporanea con gli Stati Uniti; serie premiate e acclamate dalla critica, acquisite in prima visione; e una vasta libreria di lungometraggi di successo. Nel 2021, LIONSGATE+ ha rafforzato la sua offerta di contenuti lanciando una serie di produzioni in lingua locale. LIONSGATE+ ha collaborato con società di produzione rinomate in Cile, Francia, Germania, India, Messico e Spagna per creare contenuti originali locali che offrono un appeal globale. Attraverso il suo approccio di distribuzione dinamica, LIONSGATE+ è disponibile per i consumatori su una moltitudine di piattaforme, inclusa l’app diretta al consumatore in 13 paesi, servizi di trasmissione digitale globale, distributori di video multicanale, società di telecomunicazioni; altre piattaforme online e digitali in Australia, Canada, Europa, America Latina, e in Medio Oriente, Africa. Nel Sud, Sud-Est asiatico è disponibile con il marchio Lionsgate Play.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.