“Le tre vite di Donato Bilancia”, da Rai Documentari il docufilm sul famoso serial killer italiano

“Le tre vite di Donato Bilancia”, da Rai Documentari il docufilm sul famoso serial killer italiano

Donato Bilancia è il serial killer che nella nostra storia criminale ha accatastato più cadaveri lungo la sua traiettoria, 17 vittime: 9 uomini, 8 donne. Mai nessuno ha ucciso così tanto e in così poco tempo, dal 15 ottobre 1997 al 20 aprile 1998, sei mesi di fuoco, che lui ha definito “la mia consecutio temporum”.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Sulla vicenda prova a fare luce il docu-film “Le tre vite di Donato Bilancia”, in onda il 7 ottobre alle 21.25 su Rai Due, per il ciclo di Rai Documentari “L’Italia Criminale, quando la cronaca fa la Storia”. Il docu-film, una produzione Rai Documentari realizzato con il CPTV RAI MILANO, scritto e diretto da Pino Corrias con Renato Pezzini e con la collaborazione di Massimo Calandri, ripercorre la storia di Donato Bilancia rintracciando i testimoni delle sue tre vite, quella del giocatore nella Genova che a occhio nudo non si vede; quella dell’assassino, ricostruita attraverso gli audio originali della confessione resa nei tre giorni e tre notti di interrogatori; quella del carcerato, durata 22 anni, dal 1998 fino al 17 dicembre 2020, quando sarà il Covid a chiudere la sua esistenza e anche il suo mistero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.