Petra, quattro nuove storie con Paola Cortellesi: quando parte e come vederla?

Petra, quattro nuove storie con Paola Cortellesi: quando parte e come vederla?

Dopo il grande successo della prima stagione, Petra Delicato torna in azione: Petra – Seconda Stagione arriva in esclusiva su Sky dal 21 settembre con quattro nuove storie targate Sky Original prodotte da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Protagonista è ancora Paola Cortellesi, che presta il volto all’ispettore che ha conquistato il cuore del pubblico, insieme all’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, diretti da Maria Sole Tognazzi che guida il set anche questa seconda stagione. 

Nel cast anche Manuela Mandracchia e Francesco Colella, rispettivamente nei ruoli di Beatrice e Marco, due nuovi personaggi che ruoteranno intorno alle vite di Petra e di Monte. Lo psicanalista Riccardo è interpretato da Sergio Romano.

Come vedere i nuovi episodi di Petra?

Petra debutterà il 21 settembre con l’episodio “Serpenti nel Paradiso”, in esclusiva ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming solo su NOW e disponibile on demand (anche in qualità 4K). 

Di cosa parla il primo episodio di Petra

Al rientro dalle vacanze Natalizie, Petra e Antonio indagano sulla morte di un uomo, ucciso all’interno del lussuoso comprensorio dove viveva con la famiglia. Scopriranno che dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici si nascondono pericolose gelosie. Questa volta Petra si ritroverà coinvolta a livello personale e per risolvere il caso dovrà stare molto attenta a non cadere in una trappola ben architettata.

Le quattro nuove storie, sempre ambientate a Genova, sono scritte da Giulia CalendaFurio Andreotti e Ilaria Macchia e tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, edite in Italia da Sellerio. Le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi.  

A Genova le riprese si sono svolte con il supporto della Genova-Liguria Film Commission.  

PETRA – SECONDA STAGIONE: DAL 21 SETTEMBRE IN ESCLUSIVA OGNI MERCOLEDÌ ALLE 21.15 SU SKY CINEMA UNO E SU SKY CINEMA 4K E IN STREAMING SOLO SU NOW. DISPONIBILE ANCHE ON DEMAND (ANCHE IN QUALITÀ 4K).

Da dove arriva il personaggio di Petra

La serie è ispirata alle indagini di Petra Delicado, personaggio letterario creato dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett. Per il suo stile e le sue caratteristiche, Petra può essere ricondotta entro i canoni del Noir Mediterraneo.

Petra nei libri

Petra Delicado è un personaggio letterario creato dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett. Si tratta di un’ispettrice della polizia di Barcellona che appare per la prima volta nel romanzo Riti di morte del 1996.

Nel 1999 dai gialli cui è protagonista l’ispettore spagnolo è stata tratta una prima serie televisiva in tredici puntate, interpretata da Ana Belén e Santiago Segura, trasmessa prima dalla piattaforma pay Vía Digital e in seguito da Telecinco.

Oltre Sky dove va anche in onda Petra

Per la prima volta in chiaro, arriva su TV8, dal, 5 novembre, ogni venerdì, alle ore 21.30. La seconda stagione di Petra sarà disponibile su Sky e on demand dal 21 settembre. Per poter vedere la seconda stagione di Petra è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare la seconda stagione di Petra in streaming sull’app Sky Go.

Chi é e cosa ha fatto Paola Cortellesi prima di Petra

Paola Cortellesi è un’attrice, sceneggiatrice, autrice televisiva e comica italiana. Ha vinto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Nessuno mi può giudicare nel 2011.

Per la televisione prima di Petra, la Cortellesi ha interpretato Maria Montessori nell’omonima miniserie per Canale 5, ha partecipato alla serie Tutti pazzi per amore su Rai Uno, alla miniserie Le cose che restano per Rai Uno.

Paola Cortellesi ha un curriculum molto ricco per il cinema ma anche in programmi televisivi tra cui Zelig, Mai dire Grande fratello, Mai dire domenica, Mai dire gol, Milano-Roma e molti altri.

Chi é Andrea Pennacchi e cosa ha fatto prima di Petra

Andrea Pennacchi è un attore, drammaturgo e regista teatrale italiano. Anche per lui tanto cinema ma anche tanto teatro ma anche televisione.

Chi é il “Poiana”

Ironico attore veneto, Andrea Pennacchi è meglio conosciuto dal grande pubblico con il suo soprannome, “il Poiana“, anche grazie al programma televisivo condotto da Diego Bianchi “Propaganda Live” su La7, del quale è spesso ospite.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.