Paramount+, é arrivata la nuova piattaforma streaming: ecco le produzioni italiane e i costi

Paramount+, é arrivata la nuova piattaforma streaming: ecco le produzioni italiane e i costi

Paramount+, il servizio di streaming globale di Paramount (NASDAQ: PARA, PARAA), è disponibile da domani, 15 settembre, per il pubblico italiano con oltre 8.000 ore di intrattenimento.

Le più grandi star e le storie più avvincenti si incontrano su Paramount+: le stelle italiane Roberto Benigni, Elodie, Greta Scarano e Carlo Verdone affiancano star mondiali come Jessica ChastainHarrison Ford, Faith Hill, Tim McGraw, Miles Teller, Sylvester Stallone e altri ancora.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Contenuti originali italiani

Come parte del progetto di Paramount di dare il via libera a 150 contenuti originali internazionali entro il 2025, Paramount+ porta Hollywood in Italia. Il pubblico italiano troverà una montagna di intrattenimento di qualità che include già un importante portfolio di contenuti prodotti in Italia:

FRANCESCO IL CANTICO, realizzata da Roberto Benigni, e una nuova stagione di VITA DA CARLO, la prima di altre produzioni di Luigi e Aurelio de Laurentiis con Carlo Verdone, l’amato comico e attore che veste i panni di regista e protagonista di questa attesissima seconda stagione ricca di avventure divertenti e originali di un campione italiano della comicità.

CIRCEO, la serie prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, divisione internazionale degli studi Paramount, Paramount+ e RAI Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975 che ha cambiato radicalmente la società italiana. Tratta da un’idea di Flaminia Gressi e da un soggetto di Flaminia Gressi e di Lisa Nur Sultan, la serie è scritta dalle due autrici insieme a Viola Rispoli e diretta da Andrea Molaioli. Oltre alle protagoniste Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli, nel cast anche Pia Lanciotti, Adalgisa Manfrida ed Enrico Iannello tra gli altri.

QUATTORDICI GIORNI, una produzione italiana originale Paramount+, diretta da Ivan Cotroneo e scritta da Cotroneo con Monica Rametta, in arrivo sulla piattaforma a fine settembre, che segue la storia di una coppia in crisi costretta a due settimane di clausura forzata, con protagonisti Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi. Quattordici giorni è prodotto da Indigo Film.

La serie CORPO LIBERO una coproduzione di Indigo Film e Network Movie, in coproduzione con ZDFNeo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+ e in associazione con All3Media International, che sarà disponibile da fine ottobre. Un avvincente teen-drama thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica, con protagonisti tra gli altri Antonia Truppo e Filippo Nigro. La serie, che segna l’esordio alla regia di fiction di Cosima Spender e Valerio Bonelli, è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini e scritta con Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari.

TI MANGIO IL CUORE di Pippo Mezzapesa, film prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, uscirà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution e sarà poi disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+, con protagonisti Elodie, al suo debutto da attrice, e Francesco Patanè. 

Acclamato alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla mafia pugliese, in cui Elodie interpreta il ruolo di Marilena, moglie di uno dei boss locali, ma innamorata dell’erede della famiglia nemica. Accanto ai due protagonisti, nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo, Brenno Placido, Tommaso Ragno con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

MISS FALLACI, che debutterà nel 2023, la serie originale Paramount+ dedicata a una delle più controverse icone del giornalismo italiano e internazionale, Oriana Fallaci.

BOSÉ, la serie TV che ritrarrà l’incredibile vita di un artista dalla personalità unica e fortemente riconoscibile: Miguel Bosè. La serie, composta da sei episodi, trasporterà gli spettatori in diversi momenti della carriera del cantautore, iniziata alla fine degli anni ’70, svelando le storie che stanno dietro all’ispirazione, alla composizione e alla registrazione di alcune delle sue opere più iconiche, e come questo successo abbia influito sulla sua vita personale. La serie svelerà segreti sconosciuti, ci offrirà uno sguardo all’interno della sua cerchia di amici e mostrerà lo straordinario rapporto tra Miguel e i suoi genitori.

E le versioni italiane degli show unscripted, entrambe prodotte da Freemantle: la nuova stagione di EX ON THE BEACH ITALIA di MTV, con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser come conduttori e ARE YOU THE ONE ITALIA, la prima versione italiana dell’iconico dating show di MTV, con Luca Vezil alla sua prima conduzione.

Slyvester Stallone as Dwight Manfredi of the Paramount+ original series TULSA KING. Photo Cr: Brian Douglas/Paramount+

Quanto costa Paramount+

In Italia, Paramount+ sarà disponibile online sui principali browser all’indirizzo paramountplus.it, da mobile e attraverso un’ampia scelta di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e altre.

Gli utenti possono accedere al servizio al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche unabbonamento annuale al costo di 79.90 euro, anche in questo caso è previsto un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Inoltre, gli utenti potranno usufruire di una promo speciale di lancio: solo per i primi undici giorni (dal 15 al 25 settembre), Paramount+ sarà disponibile a 4.99 euro al mese per 12 mesi con un periodo di prova di 7 giorni. Sarà possibile disdire in qualunque momento, senza vincoli. La promo sarà disponibile solo su paramountplus.it e iOS.

Paramount+ sarà disponibile anche su Sky, nell’ambito del nuovo accordo pluriennale a livello europeo. Grazie a questo accordo, gli abbonati Sky con Sky Cinema potranno accedere dal 23 settembre ai contenuti di Paramount+ senza costi aggiuntivi. Dalla stessa data l’app di Paramount+ sarà disponibile anche su Sky Q e Sky Glass.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.