Guida Tv 14 settembre: Il commissario Montalbano versione restaurata, Chi l’ha Visto?, Una giornata particolare

Guida Tv 14 settembre: Il commissario Montalbano versione restaurata, Chi l’ha Visto?, Una giornata particolare

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per mercoledi 14 settembre 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Il Ladro di Merendine – Versione Restaurata

Fiction del 1999, di Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Afef Jnifen. 

Il commissario Montalbano indaga sulla morte del ragioniere Lapecora, a cui riesce a collegare Karima, una donna tunisina, sua amante, scomparsa con il figlio, il piccolo François, che dopo l’omicidio della madre il commissario ospiterà a casa sua amorevolmente assistito dalla fidanzata Livia. La tunisina risulterà essere coinvolta in un intrigo internazionale, dove c’è lo zampino dei servizi segreti italiani rappresentati dalla figura del colonnello Lohengrin Pera; i problemi cresceranno con l’uccisione della stessa Karima.

Rai2, ore 21.25: Elezioni Politiche 2022: Conferenze Stampa

In onda le Conferenze Stampa delle Elezioni Politiche 2022.

Rai3, ore 21.25: Chi l’ha Visto?

È il caso Angela Celentano ad aprire il nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli, in onda mercoledì 14 settembre alle 21.20 su Rai 3. Alla presenza dei genitori, Maria e Catello, saranno mostrati i giochi della piccola Angela con la speranza che lei, oggi donna, possa riconoscerli. 

In diretta anche la mamma di Carlo La Duca: la signora Concetta si rivolgerà alla ex moglie e all’amico chiedendo dove si trova il corpo di suo figlio. 

Inoltre, tutti gli aggiornamenti sulla morte di Liliana Resinovich: è stata picchiata, dice il fratello Sergio, e l’autopsia del medico legale della Procura alimenta i dubbi sul suo decesso. E, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà. 

Canale5, ore 20.45: Rangers-Napoli

Mercoledì 14 settembre, su Canale 5 alle ore 21.00 andrà in onda il match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League “Rangers-Napoli”.

La gara sarà visibile anche in diretta streaming su sportmediaset.it.

Dall’ Ibrox Stadium di Glasgow va in scena la super sfida tra gli scozzesi allenati da Giovanni van Bronckhorst che hanno perso contro l’Ajax nella prima giornata e il Napoli di Spalletti che ha trionfato contro il Liverpool.
 
La telecronaca del match è affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Roberto Cravero.

Italia1, ore 21.25: Cinquanta Sfumature di Nero

Film del 2016, di James Foley, con Jamie Dornan, Tyler Hoechlin, Dakota Johnson, Kim Basinger. Prodotto in USA. 

Nel secondo capitolo, Christian Grey cerca di persuadere Ana Steele a tornare nella sua vita: lei accetta ma, questa volta, alle sue condizioni. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

A poco meno di una settimana dalle elezioni, Veronica Gentili intervisterà il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e il leader del Partito Democratico Enrico Letta sui principali punti dei rispettivi programmi elettorali. Tra i temi della puntata: la guerra in Ucraina, con servizi e reportage dall’estero, il caro energia e il reddito di cittadinanza.

La7, ore 21.15: Una Giornata Particolare – NovitàLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: X Factor – Il Meglio delle Audizioni

Una maratona per rivivere i momenti più iconici dei 10 anni di audizioni del talent targato Sky. In questa puntata il meglio delle audizioni 2021.

Nove, ore 21.25: La Rapina Perfetta

Film del 2008, di Roger Donaldson, con Jason Statham, Saffron Burrows, Stephen Campbell. Prodotto in USA. 

A Terry, ex ladro, la vecchia conoscenza Martine propone il colpo della vita: una rapina nel cuore di Londra. In realtà, fermata all’aeroporto per spaccio di eroina, ha stretto un accordo con un agente dei Servizi Segreti Britannici.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: La Furia dei Titani – Film

Rai4, ore 21.20: Jukai – La Foresta dei Suicidi – Film

Iris, ore 21.15: The Departed – Il Bene e il Male – Film

Rai5, ore 21.15: Essere MAXXI – Documenti

Le fotografie di Giovanni Falcone al funerale del Generale Dalla Chiesa; di Piersanti Mattarella assassinato tra le braccia del fratello Sergio; della vedova Schifani; del boss Leoluca Bagarella dopo l’arresto: scatti che hanno indelebilmente impresso nell’immaginario collettivo istanti della nostra storia recente. Immagini firmate da Letizia Battaglia, recentemente scomparsa, e protagonista del primo appuntamento con la nuova serie “Essere MAXXI”, in onda da mercoledì 14 settembre alle 21.15 su Rai 5. Nata dall’alleanza tra Fremantle e MAXXI, in collaborazione con Rai Cultura, la serie propone un ciclo di masterclass che – negli spazi del museo romano disegnato da Zaha Hadid – vede protagonisti cinque maestri indiscussi delle arti e della cultura italiana nel mondo.

Grazie al racconto in prima persona di Letizia Battaglia, Mario Cucinella, Piero Lissoni, Nicola Piovani e Michelangelo Pistoletto, i telespettatori scopriranno i segreti del mestiere e il processo creativo che accompagna la realizzazione di ogni opera. Un racconto intimo e, insieme, formativo: gli esordi, la famiglia, gli incontri, lo studio, il lavoro, il successo. Frammenti di memoria, aneddoti inediti, episodi e ricordi personali che compongono un’unica storia, dell’artista e della persona. Come nel caso di Letizia Battaglia, che si racconta in una delle ultime interviste: fotografa per passione, perché – diceva – “fotografare è come fare l’amore” e tutta la sua vita è stata un impegno continuo per raccontare anche una Palermo diversa da quella piegata dai fatti di mafia, una “Palermo bambina”, come lei stessa la definiva. Un viaggio commovente attraverso la storia della prima donna fotoreporter italiana, conosciuta in tutto il mondo per le sue foto di mafia, straordinaria e acuta testimone visiva della vita e della società italiana degli ultimi 50 anni, in particolare della sua Sicilia. 

“Essere MAXXI” prosegue mercoledì 21 settembre con Piero Lissoni e la sua lectio dedicata al design, mentre il 28 è la volta del compositore premio Oscar Nicola Piovani e il 5 ottobre è di scena l’architetto di fama internazionale Mario Cucinella, pioniere dell’architettura sostenibile. La serie si chiude il 12 ottobre con Michelangelo Pistoletto, uno dei più illustri artisti italiani contemporanei 

RaiMovie, ore 21.10: Modalità Aereo  Film

RaiPremium, ore 21.20: La Dottoressa dell’Isola – Film

Cielo, ore 21.20: Hydra – L’Isola del Mistero – Film

TwentySeven, ore 21.10: Molto Incinta – Film

La5, ore 21.10: Allied: Un’Ombra Nascosta – Film

RealTime, ore 21.20: Tailor Made: Chi ha la Stoffa? – Talent Show

Cine34, ore 21.05: Sapore di Mare – Film

Focus, ore 21.15: Il Grande Dizionario degli Animali – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Special Victims Unit – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.15: Eurogames – Intrattenimento

MediasetItalia2, ore 21.15: – Lupin III: Il Sigillo di Sangue, la Sirena dell’Eternità – Cartone Animato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.