Steven Spielberg realizzerà una nuova serie TV, Mark Rylance coinvolto

Steven Spielberg realizzerà una nuova serie TV, Mark Rylance coinvolto

Steven Spielberg sviluppa una nuova serie TV storica con Mark Rylance

Steven Spielberg e Mark Rylance torneranno nuovamente a collaborare insieme per un nuovo progetto, questa volta destinato al piccolo schermo e prodotto dal regista con la sua casa di produzione Amblin Entertainment.

Ad affiancare Rylance nel progetto anche suamoglie Claire van Kampen, regista e compositrice.

Deadline ha appreso che la serie esplorerà la battaglia di Homestead, la tragica controversia di lavoro del 1892 presso la Carnegie Steel Co. in Pennsylvania che portò a sanguinosi scontri tra i membri della Amalgamated Association of Iron and Steel Workers, bloccati fuori dal acciaieria durante una controversia industriale e gli agenti di sicurezza che lavorano per la Pinkerton Detective Agency, assunti dagli imprenditori americani Andrew Carnegie e Andrew Clay Frick.

Rylance e van Kampen avevano pianificato di creare un dramma teatrale sull’industria siderurgica statunitense tra la guerra civile e la prima guerra mondiale.

Tuttavia, senza specificare l’argomento del progetto per Amblin, Rylance ha detto: “Ci ho lavorato come un gioco, e ora ho improvvisamente capito che potrebbe essere una cosa per il piccolo schermo, e [Spielberg] è d’accordo”. Ha aggiunto che lui e van Kampen hanno completato la stesura del primo episodio.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.