Guida Tv 17 agosto: Superquark, Europei di Monaco 2022 – Atletica Leggera

Guida Tv 17 agosto: Superquark, Europei di Monaco 2022 – Atletica Leggera

17/08/2022 0 Di Giuseppe Ino

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per mercoledi 17 agosto 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.

Rai1, ore 21.25: Superquark

La nuova puntata di “Superquark” si apre con documentario della BBC della serie Un Pianeta Perfetto dal titolo “L’Uomo”. Viviamo lo sappiamo, in un’epoca cruciale per il clima del pianeta. Uno dei principali accusati è un gas invisibile, il biossido di Carbonio, o CO2. Quasi tutte le attività moderne lo producono bruciando combustibili fossili. Rilasciamo nell’atmosfera 100 volte più CO2 di tutti i vulcani messi assieme. Questo gas intrappola il calore del Sole e fa innalzare le temperature globali. E questo destabilizza una delle forze vitali del pianeta: il tempo atmosferico. Ogni grado in più, genera fenomeni estremi e fuori controllo, dalle siccità alle piogge devastanti.  E colpisce l’equilibrio della vita sulla Terra con l’estinzione non solo di piante e animali. Ma anche delle nostre società. Per non parlare dell’impatto che abbiamo sul mare e sulle foreste. Cosa si può fare? Bisogna invertire questi meccanismi, a livello globale. Investire in tecnologie, energie e politiche non inquinanti. Modificare i nostri consumi. La lista è lunga. Questo documentario ci farà scoprire il nostro pianeta che cambia, mostrando cosa stiamo alterando, ma anche alcune soluzioni già in atto. Nel servizio di Paolo Magliocco e Giulia De Francovich si spiega quanto faccia bene camminare. E i benefici sono moltissimi, persino per il nostro Dna. Gli esperti spiegano come farlo. La parola “Simulatori” fa subito venire in mente quei sistemi per imparare a pilotare un aereo. Ma la simulazione si sta ormai rivelando uno strumento didattico in molte altre discipline, come la medicina.  Il mar Mediterraneo si sta scaldando. Paolo Magliocco con Cristina Scardovi sono andati a scoprire come si fa a misurare la sua febbre per capire che cosa succederà. Che cos’è la Space Economy: Giovanni Carrada con Gianpiero Orsingher sono andati a vedere tutte le opportunità che le nuove tecnologie satellitari stanno offrendo a ogni settore della vita sulla Terra. Quella di orientarsi è una delle più straordinarie capacità degli animali. Ma le macchine sapranno mai farlo? Al Politecnico di Zurigo Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi sono andate nei laboratori di robotica dove si studia come rendere i droni così intelligenti da capire sempre dove si trovano. Giorgio Parisi si è aggiudicato il premio Nobel per la Fisica. Paolo Magliocco con Giulia De Francovich lo hanno incontrato per capire come si fa a mettere ordine nel caos. Tanti gli ospiti di Piero Angela per le rubriche. Per “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi cosa mangiare per vivere più a lungo? Massimo Polidoro, in “Psicologia di una bufala”, parlerà invece di astrologia…

Rai2, ore 21.20: Europei di Monaco 2022 – Atletica Leggera: Finali 3a giornata

Si assegnano le medaglie di salto con l’asta femminile, salto triplo maschile, lancio del martello femminile, 400 metri e 110 ostacoli nella terza giornata di finali agli Europei di atletica leggera di Monaco 2022.

Rai3, ore 20.50: La felicità degli altri

Film del 2020 di Daniel Cohen, con Vincent Cassel, Bérénice Bejo, Florence Foresti. Prodotto in Francia. 

Possiamo essere felici per il successo degli altri? Léa, Marc, Karine e Francis sono amici amici di vecchia data, nel gruppo ognuno occupa il proprio posto. Ma l’armonia va in frantumi il giorno in cui Léa, la più discreta tra loro, racconta agli altri che sta scrivendo un romanzo. L’inaspettata rivelazione manda in crisi il resto del gruppo che, lungi dal gioire, comincia invece a manifestare un crescente disagio di fronte alla realizzazione dell’amica.

Canale5, ore 21.15: I Fratelli Caputo

1×02: Una serata di beneficenza organizzata da Patrizia diventa un’occasione di lavoro per Nino, oltre che un’inattesa vetrina per il talento del nipote Andrea.

Italia1, ore 21.20: Next

Film del 2007 di y Lee Tamahori, con Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschman. Prodotto in USA. 

Chris può vedere il futuro. Il Governo è sulle sue tracce perché sventi una minaccia nucleare.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Dopo lo speciale andato in onda ieri sera, torna l’approfondimento giornalistico condotto da Veronica Gentili.

La7, ore 21.30: La Corsa al Voto

Continua il nuovo appuntamento informativo condotto da Paolo Celata in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

Tv8 ore 21.30: X Factor – Il Meglio delle Audizioni

Una maratona per rivivere i momenti più iconici dei 10 anni di audizioni del talent targato Sky. In questa puntata il meglio delle audizioni 2017 e 2018.

Nove, ore 21.35: Caccia spietata

Film del 2006 di David Von Ancken, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Michael Wincott. Prodotto in USA. 

1868. La guerra civile americana è terminata, ma c’è ancora qualcuno che grida vendetta. Si tratta dell’ex sudista Carver che inizia una caccia serrata, attraverso il Nevada, al capitano nordista Gideon per un misterioso motivo. Alla fine, i due vivranno una situazione inaspettata: finiti nell’arido deserto si troveranno a scambiare cavalli, acqua, armi e munizioni, disposti a tutto pur di sopravvivere. Nel duello finale Gideon colpisce alla spalla Carver, ma non lo uccide, e gli da’ la pistola per farsi uccidere, ma anche Carver rinuncia. I due prenderanno strade diverse per lasciare il passato alle spalle.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: The Equalizer – Serie Tv

Rai4, ore 21.20: I Segreti di Marrowbone – Film

Iris, ore 21.10: Extreme Measures – Soluzioni Estreme  Film

Rai5, ore 21.15: La Vedova Allegra – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Il Professor Cenerentolo – Film

RaiPremium, ore 21.20: La Dottoressa dell’Isola – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Planet of the Sharks – Film

TwentySeven, ore 21:10: Ted 2 – Film

La5, ore 21.20: Piccolo Grande Amore – Film

RealTime, ore 21.25:  Catfish: false identità  Docu-Reality

Cine34, ore 21.05: 40 Gradi all’Ombra del Lenzuolo  Film

Focus, ore 21.15: Monti Selvaggi – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order – Special Victims Unit – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Eurogames – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Lupin The 3rd: L’Ultimo Colpo – Anime