Guida Tv 13 agosto: Superquark, Il buono, il brutto, il cattivo

Guida Tv 13 agosto: Superquark, Il buono, il brutto, il cattivo

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per sabato 13 agosto 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Superquark | Nuova puntataQui per scoprire la programmazione dedicata a Piero Angela.

Per ricordare la scomparsa di Piero Angela cambio di programmazione stasera su Rai 1 che trasmetterà, senza alcuna interruzione pubblicitaria, una nuova puntata di “Superquark”, alle 21.25, al posto dell’annunciato “The Voice Senior”.  Si apre con il backstage della serie della Bbc dedicata al gioco della seduzione nel mondo animale, il nuovo appuntamento con “Superquark”, in onda sabato 13 agosto alle 21.25 su Rai 1.  Girare in natura non è facile. E le cose si complicano ulteriormente se si vuole riprendere un corteggiamento. Bisogna appostarsi per ore, giorni o settimane per cogliere il momento giusto. E le condizioni sono sempre disagevoli. Le immagini mostreranno i documentaristi sotto le piogge torrenziali, di notte, divorati dalle zanzare o in mezzo ai salmoni dovendo stare attenti agli orsi. E’ un doveroso omaggio a chi non solo realizza filmati unici, ma permette di conoscere meglio la Natura, per contribuire a salvarla. Nel servizio di Barbara Bernardini, invece, il racconto di una ragazza guarita da una malattia del fegato grazie alla terapia genica. Obiettivo, inoltre, sui rifiuti organici e i residui agricoli, fra i più difficili da smaltire. In Italia alcuni impianti all’avanguardia dimostrano come sia possibile gestire lo smaltimento nel rispetto dell’ambiente e trasformare questi rifiuti in nuove materie da reimmettere sul mercato. Si torna a parlare di salute con un misterioso morbo che dalla fine del 1400 semina la morte fra gli inglesi, è il “sudore inglese”. Barbara Gallavotti con Rossella Li Vigni spiega a cosa si pensa fosse dovuto, e perché ancora oggi interessa molto. E ancora, nel servizio di Barbara Gallavotti e Cristina Scardovi si patrla di toxoplasmosi, una delle infezioni più diffuse della quale non si conoscono del tutto gli effetti. Alcuni ricercatori dell’Università di Zurigo hanno trovato il modo di fermare il microbo responsabile con un vaccino destinato ai gatti. Più piccoli, più sicuri e più economici, Giovanni Carrada con Gianpiero Orsingher è andato a vedere a che punto è lo sviluppo della nuova generazione di reattori nucleari che potrebbero aiutare la transizione energetica. Tanti gli ospiti di Piero Angela per le rubriche. Per “Scienza in cucina” la dottoressa Elisabetta Bernardi parla di agricoltura verticale con Daniela Franco; per “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero racconta del blackout di New York del 1977; per “Psicologia di una bufala” Massimo Polidoro parlerà dei complottisti. Piero Angela sarà anche in seconda serata con “Superquark Natura”, “I segreti della sopravvivenza”, saranno il tema del quarto episodio completo della serie Bbc, dedicata alla Terra e ai suoi abitanti.    

Rai2, ore 21.00: Tg2 Post

L’appuntamento a cura del Tg2 si allunga in prima serata per un focus sulla politica, tra nuove alleanze e campagna elettorale.

Rai3, ore 20.30: Il buono, il brutto, il cattivo

Film del 1966 di Sergio Leone con Clint Eastwood e Lee Van Cleef.

Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d’oro che gli permetterebbe di chiudere con la vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani.

Canale5, ore 21.10: Lo Show dei Record | Replica

Riproposizione del programma dei primati del Guinness World Records, condotto da Gerry Scotti.

Italia1, ore 21.20: Superman & Lois

1×10 O madre, dove sei?: Lana parla con Lois e Clark dopo che Kyle comincia a comportarsi in modo strano. Intanto, Jonathan si confida con Jordan.

1×11 Sottomissione: Clark fa una scoperta stupefacente su Morgan Edge.

1×12 Nella valle della morte: Lois e John Herny Irons non riescono ad accordarsi su quale sia il modo migliore per fermare Morgan Edge.

Rete4, ore 21.30: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto

Film del 1974 di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato.

Raffaella, la moglie di un ricco industriale milanese si gode le vacanze a bordo di un lussuoso yatch che hanno noleggiato. Durante il soggiorno non fa altro che ostentare la sua posizione sociale nei confronti di Gennarino Carunchio, il marinaio. Un giorno Raffaella si sveglia tardi e pretende che Gennarino l’accompagni sulla terraferma con una piccola imbarcazione, per raggiungere gli altri amici, ma per colpa di un guasto passeranno la notte in alto mare, da soli.

La7, ore 21.15: The Interpreter

Film del 2005 di Sydney Pollack con Nicole Kidman e Sean Penn. 

Silvia Broome, un’interprete che lavora in Sud Africa per le Nazioni Unite, ascolta per caso una conversazione in cui si sta preparando un piano per uccidere un leader africano. Scoperta, diventa anche lei un bersaglio per gli assassini. Con l’aiuto di un agente federale deve cercare di bloccare il killer per evitare l’attentato e salvare se stessa.

Tv8, ore 21.30: Se scappi, ti sposo

Film del 1999 di Garry Marshall con Julia Roberts e Richard Gere.

Un giornalista, alla ricerca di una storia interessante, si imbatte in una ragazza che ha il vizio di lasciare il futuro sposo sull’altare.

Nove, ore 21.35: Nove racconta – Denise | Replica

Mentre le indagini continuano, la sorellastra di Denise, Jessica, è imputata al processo per il sequestro della bambina.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Lost in Space – Perduti nello spazio – Film

Rai4, ore 21.20: Codice fantasma – Film

Iris, ore 21.10: Mai con uno sconosciuto – Film

Rai5, ore 21.15: Datemi tre caravelle! – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Assassinio sull’Orient Express – Film

RaiPremium, ore 21.20: Màkari – Fiction

Cielo, ore 21.20: La commessa – Film

TwentySeven, ore 21.05: American graffiti – Film

La5, ore 21.10: Marie is on Fire – Una seconda occasione – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Roma violenta – Film

Focus, ore 21.15: Mayday: Air Disaster – The Accident Files – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Halloween III – Il signore della notte – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Un paradiso per due – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.