Warner Bros. Discovery annuncia un piano decennale per i film DC ispirato al modello Disney/Marvel

Warner Bros. Discovery annuncia un piano decennale per i film DC ispirato al modello Disney/Marvel

Warner Bros. Discovery annuncia un piano decennale per i film DC

C’è un piano decennale per la DC Films, secondo David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery.

Durante la conference call di Warner Bros. Discovery per discutere degli utili del secondo trimestre 2022, non è stata solo confermata la fusione tra HBO Max e Discovery+, ma si è parlato anche del futuro della DC Films, messo in discussione dopo la cancellazione del film di Batgirl per HBO Max.

David Zaslav ha parlato del futuro della DC Films durante una sessione di domande e risposte, in cui ha rivelato che la Warner Bros. Discovery ha un piano decennale per gli eroi e i cattivi dell’Universo DC.

La nostra ambizione è riportare indietro la Warner e produrre grandi film di alta qualità, e mentre guardiamo alle opportunità che abbiamo in generale, la DC è in cime a quella lista. Batman, Superman , Wonder Woman, Aquaman: sono marchi conosciuti in tutto il mondo. La capacità di guidare le persone di tutto il mondo con una grande storia è una grande opportunità per noi. Abbiamo deciso di ripristinare tutto e mettere in moto una ristrutturazione.

Zaslav ha poi spiegato in dettaglio che intende mettere in piedi un team che dovrà occuparsi della gestione DC Films, con l’obiettivo di replicare la formula vincente creata da Kevin Feige con i Marvel Studios.

Ci sarà una squadra con un piano decennale incentrato solo su DC. È molto simile alla struttura che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme, in modo molto efficace, con Kevin Feige alla Disney. Pensiamo che potremmo costruire un business a lungo termine molto più forte e sostenibile dalla DC.

E come parte di questo, ci concentreremo sulla qualità. Non pubblicheremo nessun film prima che sia pronto. Non pubblicheremo un film a meno che l’obiettivo non sia: “Come possiamo rendere ciascuno di questi film il migliore possibile in generale?” Ma la DC è qualcosa che pensiamo di poter migliorare e ora ci siamo concentrati su di essa. Abbiamo dei grandi film DC in arrivo – Black Adam, Shazam e Flash – e su tutti stiamo lavorando. Siamo molto entusiasti.

La dichiarazione sembra dunque confermare che il film di The Flash arriverà al cinema, nonostante i problemi con Ezra Miller.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.