HBO Max e Discovery+: la nuova piattaforma svelata a breve? Primi possibili dettagli

HBO Max e Discovery+: la nuova piattaforma svelata a breve? Primi possibili dettagli

Quale sarà il futuro di HBO Max e Discovery+?

Dopo il grande terremoto avvenuto nella notte, che ha visto la cancellazione a sorpresa del film di Batgirl per HBO Max da parte di Warner Bros Discovery. nelle scorse ore si susseguono indiscrezioni e riflessioni sul futuro della piattaforma streaming, che sappiamo già in futuro destinata a fondersi con l’attuale app Discovery+.

Parallelamente alle prime notizie sulla cancellazione di Batgirl, Grace Randolphm, conduttrice del canale YouTube BeyondTrailer, ha affermato che questo Giovedì si dovrebbe tenere una presentazione di Warner Bros. Discovery dove verranno finalmente illustrati i primi piani sulla fusione tra HBO Max e Discovery+.

L’indiscrezione era circolata un po’ prima che la notizia di Batgirl diventasse ufficiale e nelle scorse ore il post di Grace è cominciato a ribalzare nuovamente sui social.

Secondo quanto riferito le due piattaforme si fonderanno in una sola realtà che continuerà a portare il nome di Discovery+, mentre HBO Max verrà integrata al suo interno con un pulsante dedicato. Dovrebbe essere qualcosa di molto simile a quello che già accade con Star su Disney+.

A rendere ancora più credibile questa indiscrezione vi è un passaggio in cui si parla di ristrutturazione alla programmazione di HBO Max: niente più contenuti scriptati come serie TV e film originali, ma un focus sui reality e altri show non scriptati. Questo si allinea a quanto suggerito da Warner Bros Discovery nel comunicato stampa sulla cancellazione di Batgirl, dove si imputavano i motivi ad un “cambiamento strategico della dirigenza relativa all’universo DC e ad HBO Max”.

Per quanto riguarda HBO, il canale via cavo resterà attivo e non subirà conseguenze da questa pesante revisione strutturale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.