Batgirl: il film è stato ufficialmente cancellato, non arriverà al cinema o su HBO Max

Batgirl: il film è stato ufficialmente cancellato, non arriverà al cinema o su HBO Max

Il film di Batgirl è stato cancellato definitivamente

Come un fulmine a ciel sereno, dopo il report iniziale di The Wrap che definiva il film di Batgirl in stallo, Warner Bros. Discovery ha diramato un comunicato stampa ufficiale per confermarne la cancellazione effettiva.

La pellicola, che originariamente era destinata a HBO Max, vedeva come protagonista Leslie Grace nei panni di Batgirl, e la partecipazione di Michael Keaton nel ruolo di Batman. Secondo le fonti la produzione del film era praticamente terminata, con un budget complessivo di 90 milioni di dollari.

La decisione di non distribuire Batgirl riflette il cambiamento strategico della dirigenza relativa all’universo DC e ad HBO Max. Leslie Grace è un’attrice di incredibile talento e questa decisione non riflette la sua interpretazione. Siamo incredibilmente grati ai registi di Batgirl e di Scoob! Holiday Haunt e ai rispettivi cast e speriamo di collaborare di nuovo con tutti in futuro.

Secondo le indiscrezioni riportate da The Wrap e poi da Variety, i motivi della cancellazione sarebbero da imputare ad un progetto che non aveva la portata di un “vero film evento DC”. Questo avrebbe comportato molte riprese aggiuntive che avrebbero portato la Warner Bros. ad aumentare in maniera esponenziale il budget della pellicola. 

 La major alla fine ha optato direttamente per una cancellazione del film puntando su una svalutazione fiscale per recuperare i costi e attribuire la decisione alla recente fusione del concglomerato tra Warner Bros. e Discovery. Nel momento in cui si attiva questa procedura però, la società non potrà in alcun modo monetizzare sulla pellicola.

La cancellazione ovviamente sta sconvolgendo anche Hollywood e Justin Kroll, giornalista di Deadline, ha dichiarato sui social di aver ricevuto una telefonata da una società rivale che ha definito la morte del film di Batgirl una decisione senza precedenti nel panorama.

Un minuto dopo la pubblicazione di questa notizia ho ricevuto una chiamata da uno studio rivale che è rimasto a bocca aperta per questa mossa. Mi ha detto: “Lavoro in questa città tra tre decenni e questa è una cazz*ta senza precedenti“.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.