Guida Tv 2 agosto: Amore alle Fiji, Battiti Live ultima serata, Help! Ho un dubbio

Guida Tv 2 agosto: Amore alle Fiji, Battiti Live ultima serata, Help! Ho un dubbio

Ecco gli appuntamenti in prima serata con la guida tv per martedi 2 agosto 2022: voi cosa guarderete? Secondo voi chi si aggiudicherà la gara #AscoltiTv? Fatecelo sapere che commenteremo insieme a voi dalle 10 su Radiostonata.com con #AscoltiTv by Radiosoap

Ogni giorno commentiamo in diretta su Radiostonata.com gli #Ascoltitv dalle 10 alle 11 commentando i commenti Twitter. Cliccando qui potete recuperare i podcast

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Rai1, ore 21.25: Amore alle Fiji

Amore alle Fiji sarà il nuovo tv-movie del ciclo ‘Destinazione amore’ per la prima serata di Rai 1 in onda martedì 2 agosto. Protagonista Laura, avvocato in carriera, torna nei luoghi in cui è nata per convincere Chip, un amico dell’adolescenza, a rilevare l’azienda di famiglia per cui lavora. Tra i due giovani si riaccendono sentimenti appartenenti al passato e, complice la località da favola, i piani di Laura – sistemare la questione e tornare alla sua vita – potrebbero cambiare radicalmente. Regia di Christine Luby. Con Saskia Hampele, Liam Mcintyre, Lynn Gilmartin

Rai2, ore 21.20: Un’Ora Sola vi Vorrei – Replica

In un panorama assuefatto ai “programmi maratona” dalla durata fiume, l’attore e conduttore si mette alla prova con “Un’ora sola vi vorrei”: sessanta minuti per fare tutto, presto e incredibilmente bene. Martedì 2 agosto, alle 21.20 su Rai 2 verranno riproposti i monologhi graffianti di satira di costume, la musica, suonata e ballata, che tiene il ritmo accompagna la corsa contro i minuti che passano. Enrico Brignano si cimenterà in un’operazione inedita in cui condensare e raccontare tutto il suo caleidoscopico mondo, con un occhio sempre rivolto a quanti minuti restino. Non mancheranno ospiti di eccezione in uno studio tv progettato come una vera arena dove accogliere il pubblico. 

A seguire il nuovo programma HELP! Ho un dubbio condotto da Caterina Balivo.

Arriva su Rai 2 martedì 2 agosto, alle 22.50 (poi giovedì 4, martedì 9 e giovedì 11 agosto e, successivamente, ogni martedì dal 16 agosto al 6 settembre in seconda serata), “HELP – Ho un dubbio”, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo che aiuterà le persone a prendere una decisione rispetto a dubbi piccoli o grandi che riguardano la propria vita. Protagonista un concorrente di qualsiasi età – ma anche una coppia o un gruppo di amici – che esprime un dubbio sul palco davanti al pubblico che, guidato da Caterina Balivo, vota tramite un telecomando con sole due opzioni e decide per quale delle due propende. La votazione avverrà più volte durante il racconto a mano a mano che la storia del concorrente si arricchisce con ulteriori dettagli: il pubblico potrà cambiare opinione fino a quando Caterina Balivo decreterà il momento dell’ultima votazione. A supporto del racconto del concorrente videomessaggi di amici, conoscenti e parenti interessati a spingere una decisione in particolare, con il pubblico chiamato a commentare e votare per trovare una soluzione al dubbio proposto. Alcuni protagonisti, inoltre, si esibiranno in performance per dimostrare al pubblico di avere abbastanza talento per cambiare vita. Il risultato dell’ultima votazione sancisce la decisione che il concorrente dovrà rispettare. Nelle puntate successive il pubblico assisterà agli sviluppi delle storie e delle decisioni prese. 

Rai3, ore 21.20: Filorosso

Nuova puntata del programma condotto da Giorgio Zanchini insieme a Roberta Rei, che si propone come spazio di approfondimento e comprensione dei fatti salienti che si dipaneranno lungo l’estate. Negli scenari resi incerti dalla guerra in corso, tra gli interrogativi aperti sulla definitiva evoluzione del contesto pandemico, la politica, l’economia, il problema dell’occupazione, la società sono attese dal passaggio attraverso un’estate non comune su cui si addensano molte domande.

Canale5, ore 21.35: Ma Cosa ci Dice il Cervello

Film del 2019, di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Paola Minaccioni Prodotto in Italia. 

Una scialba impiegata al Ministero, Giovanna Salvatori, è in realtà un agente segreto sotto copertura e decide di vendicare alcuni vecchi amici dalle prepotenze di colleghi e clienti utilizzando tecnologie e competenze legate al proprio lavoro.

Italia1, ore 21.20: Battiti Live – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con il programma musicale condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, accompagnati da Mariasole Pollio, che avrà il compito di raccogliere a caldo l’emozione del pubblico presente nelle piazze. Tra gli ospiti di Trani Elodie, Boomdabash, Annalisa, Achille Lauro, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, Luigi Strangis; da Taranto si esibiranno Fedez, Tananai e Mara Sattei, mentre da Lucera Matteo Romano.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente Speciale – Novità

Alessandra Viero conduce la “costola elettorale” di Controcorrente. Il programma di approfondimento giornalistico targato Videonews monitorerà per tutta l’estate la situazione politica italiana in vista delle elezioni del 25 settembre.

La7, ore 20.35: In Onda Estate

Torna in prima serata l’approfondimento giornalistico condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo. A Seguire la serie tv Servant of the people.

Tv8, ore 21.30: Attacco Glaciale

Film del 2010, di Brian Trenchard-Smith, con Michael Shanks, Alexandra Davies, Saskia Hampele. Prodotto in Australia e Canada. 

Un eclissi solare provoca una tempesta ghiacciata sulla terra. La catastrofica catena di eventi darà inizio ad una nuova era glaciale.

Nove, ore 21.35: Il Sesto Giorno

Film del 2000, di Roger Spottiswoode, con Arnold Schwarzenegger, Michael Rapaport, Tony Goldwyn. Prodotto in USA. 

Adam torna a casa e scopre con orrore che un clone di se stesso ha preso il suo posto. Minacciato da un gruppo di assassini che lo vogliono morto, deve lottare con tutte le proprie forze per riprendersi indietro la propria vita.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Smokin’ Aces – Film

Rai4, ore 21.20: Lockout – Film

Iris, ore 21.15: La Legge del Signore – L’Uomo senza Fucile – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto per il 2 agosto 2022 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La Spia – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Ricciardi – Fiction

Cielo, ore 21.15: Heartbreakers – Vizio di Famiglia – Film

TwentySeven, ore 21.10: That’s Amore! Due Improbabili Seduttori – Film

La5, ore 21.10: Lady Bird – Film

RealTime, ore 21.20: L’Amore non ha Età – Docureality

Cine34, ore 21.05: Maledetto il Giorno che ti ho Incontrato – Film

Focus, ore 21.15: Wild Patagonia – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Harrow – Serie TV

MediasetExtra, ore 21.10: Star in the Star – Talent Show

MediasetItalia2, ore 21.15: The Bay – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.